Facebook, il nostro sondaggio

Ecco come i nostri lettori si sono espressi su Facebook, il popolarissimo social network diventato il vero boom di fine anno in Italia

da , il

    Visto il crescente numero di iscritti ogni giorno a Facebook nel nostro paese, abbiamo sottoposto ai nostri lettori un semplice sondaggio per conoscere la loro opinione sul social network nato nel 2004 e “inspiegabilmente” esploso da noi solo quest’autunno.

    Mark Zuckerber è il ragazzo più ricco al mondo, con un patrimonio di 3 miliardi di dollari, stima di Facebook basata sulla quota acquistata da Microsoft. A inizio anno l’avevamo dato per moribondo e in effetti in Italia non è che ci fossero così tanti iscritti, poi la situazione è rapidamente mutata fino al vero e proprio boom.

    La domanda del sondaggio era “Ti sei iscritto a Facebook?”

    Le risposte dei nostri lettori sono state nette, con il 59% delle preferenze sul sì con il 29% soddisfatto, il 22% che ha fatto “la pecora” e l’8% iscritto già da prima del boom. Il 3% si è cancellato da Facebook (ecco come fare), mentre sul fronte no il 17% motiva con mancanza di interesse e il 19% con l’odio generale per i social network. Infine il 4% non conosce Facebook.