Natale 2016

Boeing B-787 Dreamliner in fibra di carbonio

Boeing B-787 Dreamliner in fibra di carbonio

Boeing B-787 Dreamlinerl è il nuovo aereo supermoderno con una struttura in fibra di carbonio per essere più leggero e ecologico

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Boeing B-787 Dreamliner è il nuovo aereo passeggeri in fibra di carbonio in oltre il 50% del corpo che potrà ospitare 300 persone a bordo. I consumi saranno ridotti sensibilmente senza perdere in sicurezza o affidabilità.

    Boeing 787 Dreamliner è pronto a debuttare nei cieli abbattendo i costi del carburante grazie a una struttura più leggera e performante basata su fibra di carbonio. Il veivolo è ora in fase di testing per assicurare tutti i parametri di sicurezza. In questi giorni si sta lavorando al sicuro negli hangar sottoponendo i materiali e i componenti a sforzi superiori a quelli che incontreranno in volo.

    Anche l’Italia dà la sua parte: la Alenia Aeronautica-Finmeccanica partecipa al progetto con la produzione di una sezione della fusoliera in carbonio cardine della struttura. Il nuovo mezzo ha un costo ridotto del 20 per cento in gestione, nuova areodinamica e già tantissimi fan visto che è stato ordinato in 886 pezzi da 57 a scatola chiusa.

    Intanto l’Alaska Airlines offre Internet wifi a bordo e sull’Emirates Airbus A380 puoi fare anche la doccia!

    219

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI