Nonja orango fotografo re di Facebook

Il nuovo tormentone di Facebook è un organgutan di nome Nonja che dall’alto della sua esperienza (ha 33 anni) si è distinto per l’abilità con la quale scatta foto ai suoi simili e all’ambiente dello zoo.
 
Ovviamente le sue opere non sono dedicate solo all’arte: l’orangutan riceve un chicco di uva passa ogni volta che scatta una foto premendo l’otturatore. Un incentivo che gli permette di svagarsi con ritratti a tutto spiano, che poi vengono caricati online.

Tutte le foto dell’orango vengono infatti pubblicate online sulla pagina del gruppo che conta circa 8000 fan ed è in rapida ascesa (vedi fonte). In pochi giorno gli utenti si sono iscritti in massa per osservare il mondo dagli occhi dello scimmione
 
Lo zoo che ospita il fotografo Nonja è il Tiergarten e il team che segue i primati è entusiasta del successo raggiunto, anche se qualche foto riprende solo ciuffi di peli rossicci oppure primmissimi piani sfocati. Le foto sono “Un prodotto collaterale del tutto casuale”, spiega un portavoce, ma ai fan non importa, dal caso nascono spesso creazioni indimenticabili.

Impostazioni privacy