Arsenal – Manchester United: prima partita di calcio in 3D

Sky UK (Regno Unito) sarà la prima piattaforma satellitare a aprire un canale tutto dedicato al 3D con sport, cinema e documentari. Arriverà il prossimo Aprile, ma prima del debutto ufficiale darà un piccolo assaggio con un antipasto calcistico.
 
Domenica 31 Gennaio andrà in scena il supermatch di Premier League Arsenal contro Manchester UTD e Sky ha già allestito una speciale serie di nove pub per la visione della partita in 3D, sarà la prima della storia.

Nove pub inglesi sparsi tra Londra, Manchester, Cardiff ed Edimburgo ospiteranno centinaia di tifosi che potranno assistere a un evento di portata storica. Il match tra due delle squadre più amate e blasonate del Regno Unito che si sfideranno sotto l’occhio di telecamere tutte nuove, pronte per il 3D.
 
In attesa che Sky 3D diventi disponibile per i clienti con Sky+HD (e ovviamente una 3DTV!), come add-on gratuito, sarà possibile assistere alla partita con gli speciali occhialini. Allo stadio saranno montate le speciali telecamere 3D e HD doppie per raccogliere doppie immagini poi da miscelare. Tutti i prossimi grandi avvenimenti sportivi saranno filmati in 3D dalla 2010 FIFA World Cup in Sud Africa alle Olimpiadi 2012 di Londra. Il primo match sportivo in 3D è stato Scozia vs inghilterra del Sei Nazioni di Rugby 2008

Impostazioni privacy