Natale 2016

Facebook batte Google sì o no? Nì

Facebook batte Google sì o no? Nì

Facebook supera Google nelle visite relative al solo sito principale per sette giorni di fila, ma scende al terzo posto se si guarda invece ai servizi collaterali, tutti i dettagli

da in Facebook, Google, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    E ci risiamo: Google e Facebook nuovamente sottoposti al classico confronto della domenica “chi è più visitato?“. Sui giornali, telegiornali e ovviamente anche online avrete potuto leggere in questi giorni del fantomatico sorpasso del social network al motore di ricerca. Ma è vero oppure è una mezza bufala?

    Come precisato da molti, il dato raccolto da Hitwise è riferito a un sondaggio effettuato in USA e si concentra sul numero di visite durante la settimana appena trascorsa. E’ la prima volta che Facebook batte Google per sette giorni di fila, ma il risultato non è una “sentenza definitiva” anche se fa riflettere sull’entità raggiunta ormai dal sito di Zuckerberg.

    Google era stato agguantato da Facebook in occasioni particolari come il 24 e 25 dicembre e nel weekend del 6-7 marzo. Facebook ha messo in cascina il 7.07% dei visitatori contro il 7.03% di Google che tuttavia sale a ben 11.3% se si considerano tutti i servizi e i portali collegati; stesso discorso per Yahoo che salirebbe a 10.9% facendo scivolare Facebook all’utlmo gradino del podio.

    L’ultima volta che Google (puro) era stato detronizzato era il 15 settembre 2007 per mano di MySpace che poi nel frattempo è decaduto. Rimane la crescita spaventosa di Facebook a +185% sul periodo anno-anno, contro il comunque ottimo +9% di Google. Se invece ci soffermiamo sugli introiti pubblicitari allora non c’è competizione con 1.5 miliardi di Facebook contro 24 miliardi di Google

    268

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookGoogleSocial Media

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI