Sky: 15mila 3DTV da LG per lo sport 3D in strada

LG Electronics (LG) ha ricevuto un consistente ordine da parte di Sky UK (Regno Unito) per il progetto che porterà quest’estate al lancio del primo canale satellitare tutto in tre dimensioni, per gli abbonati inglesi. Dopo aver ripreso e trasmesso la prima partita di calcio 3D ora le mire sono più alte
 
LG infatti ha rivelato che Sky ha piazzato un corposo ordine di circa 15.000 HDTV 3D o se preferite 3DTV: questi schermi saranno utilizzati per mandare in onda le partite della Premiership durante eventi organizzati ad hoc in strada o collaterali a manifestazioni

La più grande costellazione TV satellitare inglese, la British Sky Broadcasting Group PLC (Sky) ha così mosso l’ennesimo passo verso il 3D con un ordine che non si era mai visto prima. 15.000 TV 3D tutte in una volta per regalare le partite tridimensionali durante gli eventi pubblici. La Premier League in 3D farà da esca per i futuri abbonati che rimarranno sicuramente impressionati dallo sport che esce dal piatto.
 
Il primo canale europeo 3D firmato Sky debutterà ad Aprile, ma diventerà pienamente operativo in estate. A Gennaio era stata mandata in onda in nove pub selezionati la sfida della Barclays Premier League Arsenal contro Manchester United.
 
Il 3D rivoluzionerà la multimedialità in tutti i settori non solo lo sport ma anche e soprattutto il cinema e i videogames. Dal canto suo LG sta vendendo tanto e bene: un altro lotto di 3DTV è andato in India al Valuable Group per il cricket e sono avviati discorsi con CBS Sports e National Collegiate Athletic Association (NCAA) per la Men’s “Final Four” di basket.

Impostazioni privacy