Toshiba: per fine anno le 3DTV senza occhialini

Toshiba promette una nuova gamma di 3DTV “libero” ossia che non richiede l’ausilio degli occhiali entro l’anno in corso, quindi aspettiamoci un bel televisore di grandi dimensioni in grado di mostrare immagini non solo in HD ma anche in 3D senza intermediari.
 
I contenuti tridimensionali autosteroscopici sono garantiti da schermi che “Indossano loro stessi gli occhialini” permettendo la fruzione libera da tramiti. Gli utenti potranno così guardarsi un film, godere di una partita o di un documentario da ben nove angolazioni differenti.

Toshiba ha già fornito schermi autostereoscopici da tempo, pensiamo ad esempio a quelli del Nintendo 3DS, ora pensa in proprio con questa generazione di televisori che faranno a meno degli occhialini. Arriveranno in Giappone entro fine 2010, verosimilmente per Natale, con un modello con diagonale da 21 pollici
 
Al momento attuale gli schermi autostereoscopici esistono ma sono vincolati da un preciso punto di osservazione ossia da una sola angolatura, come vi abbiamo mostrato e esplicato nell’interessante approfondimento sul lavoro della Juma Communication con la Sindone in 3D libero.

Impostazioni privacy