Franco Bernabè nuovo presidente della GSMA

Franco Bernabè è il nuovo presidente dell’associazione GSMA che rapprenta circa 800 tra tutti gli operatori mondiali operanti nel settore mobile delle comunicazioni. L’Amministratore Delegato di Telecom Italia è stato eletto oggi 15 dicembre 2010 a Londra e rimarrà in carica per almeno due anni con inizio operativo a Gennaio 2011 e termine a fine Dicembre 2012, quando avverrà una nuova votazione. Una carica di grande prestigio per Franco Bernabè che dovrà aiutare a dirigere le strategie dell’associazione che chiama a sé anche 200 società che popolano l’ecosistema mobile. Jon Fredrik Baksaas, Presidente e AD di Telenor Group è stato eletto come vice-presidente. Vediamo le altre cariche.

Franco Bernabè è Amministratore Delegato di Telecom Italia dal Dicembre 2007 dopo esser stato presidente e fondatore della compagnia di investimenti FB Group, vice presidente di Rothschild Europe e AD di ENI. Attualmente è anche nell’esecutivo di PetroChina, co-presidente di Italy Brasil Business Council e vice di Rome Industrialist and Enterprises Association.
 
Laureato in Scienze Politiche e Economiche all’Università di Torino, ha iniziato la sua carrierà nel 1976 a Parigi all’OCSE. Recentemente abbiamo parlato di lui per l’accordo tra Telecom Italia e Ferrovie dello Stato per portare la connettività veloce su Freccia Rossa.
 
Il nuovo esecutivo del GSMA comprende ora anche: Alejandro Magaña Pérez, William Hague, Jamaludin Ibrahim, Sanjay Kapoor, Sha Yuejia, Lu Yimin, Olivier Baujard, Christian Salbaing, Hyun-Myung Pyo, Alexander Popovskiy, Hannes Ametsreiter, Dr. Kiyoyuki Tsujimura, Anne Bouverot, Executive Vice President, Personal LoB and Group Devices, France Telecom-Orange, Khaled Bichara, Nasser Marafih, Napoleon Nazareno, Tetsuzo Matsumoto, Anil Kumar Sardana, Vivek Dev, Alexander Izosimov, Richard J. Lynch e Steve Pusey.
 
La GSMA (GSM Association) è a capo anche del Mobile World Congress una volta conosciuto come 3GSM ossia il più importante convegno europeo sulle tecnologie mobile.

Impostazioni privacy