NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Google Zeitgeist 2010: Facebook, Youtube e Streaming dominano

Google Zeitgeist 2010: Facebook, Youtube e Streaming dominano

Google Zeitgeist 2010 diffusi i dati sui termini più cercati dell'anno: domina incontrastato Facebook su Youtube, cresce Streaming

da in Facebook, Google, Social Media, Youtube
Ultimo aggiornamento:

    Google ha diffuso come da tradizione lo Zeitgeist ossia la classifica delle keyword più cercate dei 12 mesi: tra Facebook e Youtube, Sarah Scazzi e Pietro Taricone, Streaming e Sandra Mondaini, iPhone 4 e Nokia 5530, Waka Waka e Bunga Bunga si può ricostruire l’anno appena trascorso. Ovviamente il tutto è stato ben filtrato dai reali termini più ricercati dagli utenti che contano soprattutto su servizi e portali per adulti… ma il puritanesimo di Mountain View non è affatto una novità. Qui sopra ecco il video che presenta lo Zeitgeist 2010, dopo il salto tutte le classifiche relative all’Italia.

    Da quel che traspare dalle ricerche più cliccate, gli utenti – quantomeno quelli italiani – sono sempre meno interessati alla politica e all’attualità globale concentrandosi unicamente sul web stesso e sui suoi servizi, soprattutto quelli gratuiti, ecco la top 10:

    • Facebook
    • Youtube
    • Libero
    • Meteo
    • Giochi
    • Streaming
    • Google
    • Yahoo
    • Corriere
    • Alice

    L’attualità la troviamo soprattutto nelle ricerche emergenti, che risentono maggiormente della moda del periodo: chatroulette vince la medaglia d’oro ed è seguito da “sarah scazzi” ossia il fatto di cronaca nero dell’anno in Italia, poi ecco “stipendi pa” che suggerisce l’arrivo di Google Instant, la canzone dei Mondiali 2010 “waka waka” e i mondiali 2010 stessi.

    Infine Video Mediaset, Il fatto quotidiano, Autoscout24 e Megavideo per terminare con Google Traduttore che dimostra quanto gli italiani abbiano il brutto vizio di usare la barra di ricerca di Google per tutto, a volte anche per digitare le url dei siti. Per quanto riguarda le ricerche mobile, la spunta l’iPad su Pietro Taricone.

    I personaggi più ricercati? Justin Bieber che richiede server dedicati su Twitter, Mauro Marin e Sandra Mondaini. Il termine più cercato associato a “significato” è bunga bunga. I cellulari? iPhone 4, Nokia 5530 (ecco la scheda tecnica e prezzo) e HTC Evo 4g.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookGoogleSocial MediaYoutube
    PIÙ POPOLARI