Nokia sceglie Windows Phone 7 per i prossimi smartphone?

Nokia avrebbe scelto Microsoft e il suo nuovo sistema operativo Windows Phone 7 per i prossimi smartphone di punta: l’indiscrezione arriva non da un blogger sconosciuto, ma dal re dei rumors online ossia il russo Eldar Murtazin, giornalista di Mobile-Review, non certo nuovo a questi rumors poi dimostratisi spesso reali. La decisione segnerebbe un confine netto col passato perché andrebbe contro la filosofia stessa del numero uno del mondo mobile: per il rilancio non un OS proprietario o comunque controllato ma uno esterno e non Android, ma addirittura Windows Phone 7!

Molti analisti convengono sul punto che Nokia abbia bisogno di un rilancio nel settore degli smartphone di alto range non tanto a livello hardware ma soprattutto a livello software. C’è MeeGo che è stato scelto per i top class e un Symbian ancora affidabile, ma i rivali stanno scappando: Android soprattutto, ma anche iPhone.
 
Eldar Murtazin di Mobile-Review ha affermato (vedi fonte) che Nokia e Microsoft avrebbero intavolato la trattativa già dallo scorso mese per un’uscita allo scoperto ormai prossima, in un 2011 giovane, magari direttamente al Mobile World Congress 2011 di Barcellona.
 
Che sia uno sgarbo di Murtazin a Nokia (l’ennesimo) con un rumor-bufala? Raramente il russo ha campato in aria indiscrezioni fasulle, lui promette addirittura una futura gamma di smartphone di Nokia Windows Phone 7. E’ davvero difficile credergli questa volta. Ma chissà…

Impostazioni privacy