PlayStation App di Sony per Android e iPhone in arrivo

Playstation App sarà svelata a brevissimo da Sony per Android e iPhone: la nuova applicazione ludica permetterà di svagarsi e di scaricare giochi dalla rete a prezzi convenienti per poi divertirsi con lo smartphone marchiato Google o Apple. Sarà una vera e propria piattaforma dedicata che permetterà di scorrere nel catalogo, scegliere e leggere recensioni o news sui titoli, scalare le classifiche e controllare il proprio profilo online aggiornando amicizie e status, come una sorta di social network. Ecco le funzionalità offerte e la compatibilità con dispositivi.

Sony presenterà a breve la PlayStation App che è stata vista per la prima volta in occasione delle foto e video del Playstation Phone di qualche settimana fa. A questo punto diventerebbe imminente anche lo stesso PSP Phone, che poi altro non è che Sony Ericsson Zeus Z1.
 
Il download dell’app in sé sarà gratuito e riguarderà sia iPhone sia iPod Touch con iOS 4 e superiore mentre per quanto riguarda Android si richiede minimo la versione 1.6. Ma quali sono le features offerte da Playstation App versione 1.0?
 
La Playstation App prevede:

  • Accesso al PlayStation Network con trofei, status e amicizie
  • Catalogo con gli ultimi giochi, record, news e hardware per PlayStation 3, PSP e PlayStation 2
  • Aggiornamenti dall’European PlayStation Blog
  • Condivisione con Facebook, Twitter o e-mail

 
Sarà disponibile da subito in paesi come UK, Francia, Germania, Spagna, Olanda e… Italia!

Impostazioni privacy