Profilo di Facebook: tutte le novità della pagina personale

Il Profilo di Facebook si aggiorna e porta tantissime novità non solo a livello estetico ma anche funzionale, semplificherà e renderà più agevole e immediata la fruizione e l’organizzazione delle informazioni personali. La “nostra pagina” sarà profondamente cambiata nell’aspetto e consentirà di mettere in primo piano tutto ciò che merita più attenzione dunque ciò che vogliamo condividere di noi come data di nascita, relazione, lavoro, lingue parlate, ecc… le ultime foto e video in cui siamo taggati, gli amici più importanti e i colleghi più stretti e infine le passioni aggiornate in tempo reale grazie ai nuovi servizi. Ecco come ottenere il nuovo Profilo di Facebook.

Per ottenere il nuovo profilo di Facebook è sufficiente cliccare sul link apposito della pagina che racconta il servizio ossia facebook.com/about/profile/. Sarà subito operativo e si potranno ordinare e completare le informazioni scegliendo quali mettere o togliere e quali evidenziare.
 
Come raccontato nel blog post ufficiale firmato da Josh Wiseman il profilo personale cambierà mettendo in alto e al centro le info su lavoro, studio, relazioni, data di nascita, lingue parlate e luogo di residenza (ovviamente personalizzabili). Presto sarà operativo anche il nuovo servizio Messages rinnovato.
 
Tante piccole foto (con una sequenza con immagini da pescare a scelta) e le ultime in cui siamo stati taggati insieme ai video saranno messe in evidenza. La pagina sarà ordinata su tre colonne dedicate rispettivamente ai contatti personali, alle informazioni sull’utente e agli elementi di interesse. Sarà possibile così mettere in risalto le passioni personali dallo sport alla cultura, gli amici più stretti, i parenti e i colleghi.
 
Ovviamente tutte queste informazioni così gentilmente diffuse e ordinate faranno molto piacere al portale che potrà usarle a scopo commerciale in modo più profondo. Oggi Facebook vale 50 miliardi di dollari, ne era costato solo 18.000 aprirlo.

Impostazioni privacy