Apple: iPhone CDMA svelato l’11 Gennaio, iPad 2 a Marzo

Apple potrebbe essere pronta a svelare l’edizione CDMA di iPhone 4, grazie alla collaborazione con Verizon Wireless: sembra che il giorno indicato sia il martedì 11 prossimo alle 11 ore di New York. Sarebbe una mossa quasi a sorpresa, preannunciata nientemeno che dall’affidabile Wall Street Journal (vedi fonte) che si è lasciato andare alla previsione “Il maggiore carrier statunitense annuncerà martedì prossimo la disponibilità di iPhone marchiato col proprio brand, secondo una persona informata“. Possiamo dare credito a queste voci, così come a quelle che indicano come Marzo e non Febbraio nè tantomeno fine Gennaio come il mese di presentazione di iPad 2, il secondo tablet di Apple.

Sarebbe dunque spostato leggermente il lancio di iPad per non far accavallare troppe date e troppi eventi: Martedì 11 Gennaio alle ore 11 di mattina di New York sarebbe spazio per iPhone CDMA Verizon Wireless, il tanto atteso smartphone potenziato.
 
Che sia anche dotato di connettività 4G LTE come diversi altri modelli del primo operatore nazionale oltreoceano? Sarebbe un colpaccio e forse un’anticipazione di come sarà il nuovo iPad. iPhone CDMA uscirebbe tra il 9 e il 16 febbraio, i dipendenti VW sono in via d’addestramento per fine gennaio.
 
iPad 2 uscirebbe così sempre ad Aprile in commercio, ma vedrebbe la sua presentazione ufficiale slittare a inizio marzo così da “stare dentro” i tempi e non pestare i piedi a iPhone CDMA. Restiamo in attesa, dopo il CES 2011 che sta terminando, questo gennaio potrebbe riservarci diverse sorprese.

Impostazioni privacy