Asus Wavi Xtion: il Kinect per PC, ecco un video demo dal CES 2011

Asus Wavi Xtion è forse uno dei prodotti del CES 2011 che è stato meno raccontato e fotografato a dispetto della sua interessante natura. E’ vero, si può considerare a ragione un Kinect adattato per il PC e dunque non brilla di un’originalità esagerata però potrebbe raccogliere un discreto successo se avrà un prezzo in linea con l’accessorio per Xbox 360. Del tutto simile al Kinect anche nell’estetica, questa barra sensore è stata finalmente messa in mostra a Las Vegas dove la stampa presente l’ha immortalata con foto e video. Trovate una clip dopo il salto, che illustra come funziona il dispositivo in arrivo, purtroppo, non così a breve.

Nel video che vediamo qui sotto ci possiamo fare un’idea abbastanza precisa sul fatto che Asus Wavi Xtion non si discosta molto da Kinect né come estetica né come filosofia nè tantomeno come comandi visto che si tiene il braccio teso davanti al corpo e si sposta il cursore a cerchio sulle icone.
 
Per selezionare sembra più veloce visto che si dà un colpetto in avanti, ci si può così muovere all’interno di una vasta gamma di attività come i giochi (e qui il divario dall’accessorio Xbox sembra evidente, come è ovvio che sia), nei lettori multimediali, in navigazione e così via. Ecco la nostra prova in anteprima di Kinect.
 

 
Un riquadro in basso a destra mostra ciò che l’occhio del sensore sta captando, possiamo notare quanto è rapido e preciso a individuare il cambio di mano destra/sinistra. Asus Wavi Xtion è ancora in una fase embrionale, non si vedrà forse prima del 2012. Intanto gli hacking di Kinect si moltiplicano, ecco un esempio che utilizza anche i telecomandi Wii.

Impostazioni privacy