Fotocamere Reflex: la più piccola al mondo, appena 2.5 centimetri!

La più compatta Fotocamera Reflex al mondo? E’ più piccola di una gomma da cancellare visto che misura appena 1x1x1 pollici ossia 2.5×2.5×2.5 centimetri e risponde al nome di Chobi Cam One. Questo microscopico gadget che si può perdere in tasca non è un giocattolino fine a se stesso quanto una vera e propria riproduzione mignon di una normale DSLR visto che può interscambiare le ottiche – vendute a parte – con un effetto diverso ogni volta dal teleobbiettivo al fish-eye. La dimostrazione della bontà dell’oggetto sta nel prezzo che non è così basso come tutte le classiche giapponesate… In gallery qualche scatto, sotto la sua scheda tecnica.

Ci sono le Reflex potenti, importanti nel peso e nelle dimensioni e performanti come le Canon o le Nikon (quali scegliere? Ecco una mini-guida) e poi ci sono Reflex più piccole di un dito, che però possono catturare foto e video, ovviamente dalla risoluzione proporzionata al loro ingombro.
 
Chobi Cam One può infatti scattare foto a 1600×1200 pixel e girare video VGA 640×480 pixel a 30 fotogrammi per secondo, con la qualità che potete constatare nella clip caricata qui sotto su Youtube. Salva tutto sulla memoria microSD o microSDHC fino a 32GB e può essere ricaricata e prelevata dei file via USB.
 

Chobi Cam One ha un costo di 9800 yen ossia circa poco meno di 100 euro con lenti funzionanti (teleobbiettivo e fish-eye) dal costo separato di circa 40 euro ciascuna. Ecco Chobi Mini ossia la fotocamera compatta “sorella” più piccola al mondo, che peraltro raggiunge una risoluzione migliore di One.

Impostazioni privacy