Motorola Xoom: il prezzo del tablet Android 3.0 HoneyComb

Motorola XOOM è una delle star assolute del CES 2011 ormai concluso: da Las Vegas abbiamo potuto scoprire tutto di questo straordinario tablet con sistema operativo Android 3.0 HoneyComb che debutterà negli States con l’operatore Verizon Wireless nel corso della prossima primavera. Ciò che ancora risultava misterioso era il prezzo di vendita. In realtà manca ancora una voce ufficiale, tuttavia Motorola XOOM è apparso sulla pagina di un rivenditore online che l’ha valutato circa 799 euro, un costo consistente e importante che potrebbe essere solo minimamente limato verso il basso nel comunicato stampa ufficiale che attendiamo a giorni.

Non ci aspettavamo certo un prezzo simpatico per il performante Motorola XOOM, tuttavia leggere quelle cifre fa venire sempre un po’ di brividi. Siamo in linea col modello maggiore di iPad 3G prima versione e – fatti gli adeguati paragoni tecnici – anche con Samsung Galaxy Tab che era uscito a 699 euro.
 
Oltre che le informazioni sul possibile prezzo di vendita di Motorola XOOM a 799 euro circa, sono stati anche diffusi i prezzi degli accessori ufficiali, in sterline. C’è la custodia Motorola XOOM Portfolio Case a £47.99, lo Motorola XOOM Speaker Dock a £83.99 mentre costa un po’ di meno lo Motorola XOOM Standard Dock a £71.99. Ecco anche la tastiera senza fili Motorola XOOM Wireless Keyboard a £71.99.
 
Ricordiamo che la scheda tecnica di Motorola XOOM prevede uno schermo con diagonale da 10.1 pollici HD, processore dual core, come già preannunciato il sistema operativo Android 3.0 HoneyComb, fotocamera frontale da 2 megapixel, posteriore da 5 megapixel, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e supporto dei contenuti 1080p Full HD.

Impostazioni privacy