Nintendo 3DS: la batteria dura solo da 3 a 8 ore?

Nintendo 3DS avrebbe una batteria non così soddisfacente come si potrebbe immaginare: secondo gli ultimi dati tecnici rivelati dalla casa madre, la stupefacente console tridimensionale potrebbe infatti durare appena da 3 a 8 ore a piena carica. Sarebbe una flessione notevole rispetto al passato, gravata ovviamente dall’uso della particolare tecnologia che permette di fruire delle immagini a tre dimensioni senza dover indossare obbligatoriamente gli occhialini. Leggendo le specs, ne esce che otto ore sono riferite infatti ai vecchi giochi, mentre coi nuovi si scende drasticamente verso le tre.

Addio dunque maratone interminabili oppure partite non-stop su viaggi aerei intercontinentali? Be’, usando le nuove cartucce e attivando il 3D il dispendio energetico è decisamente alto con una media di circa 3-5 ore di autonomia appena.
 
Con i vecchi giochi invece si può salire fino a circa 8 ore da un minimo di cinque. Secondo gli stessi dati, per una ricarica completa della batteria sono necessarie tre ore e mezza… Quanto erano le precedenti autonomie delle console di casa Nintendo?
 
La prima Nintendo DS offriva da 10 a 14 ore, la Nintendo DS Lite da 15 a 19 ore, la DSi da 9 a 14 ore mentre la massiccia Nintendo DSi XL fino a un massimo ideale di 17 ore. Ecco tutte le informazioni sulla nuova console Nintendo 3DS tridimensionale.

Impostazioni privacy