Tablet Android HoneyComb anche da Toshiba, al CES ovviamente

Anche Toshiba si getta nella mischia dei tablet con sistema operativo Android HoneyComb ossia molto probabilmente Android 3.0: un dispositivo tattile performante e completo è stato paparazzato in foto e indiscrezioni tecniche e sembra pronto a essere ufficializzato in Nevada. Sarebbe uno dei tanti tablet di ultima generazione presentati dalle grandi società come Motorola, HTC e ovviamente Samsung. Anche questo modello integrerebbe non solo l’ultima versione OS di Google ottimizzata per i tablet, ma anche il processore Nvidia Tegra 2 Dual Core per la massima potenza nel minimo ingombro.

Il Tablet di Toshiba potrebbe superare i limiti e le imprecisioni dei modelli già presentati (vedi quelli dell’IFA 2010 di Berlino) che non hanno propriamente “fatto il botto”. Il nuovo tablet sembra che monterà uno schermo capacitivo touchscreen da 10 pollici a risoluzione 1280×800 pixel.
 
Doppia fotocamera con la frontale da 2 megapixel per videochiamate in alta definizione e posteriore da 5 megapixel per buone foto da conservare sulla memoria interna. GPS, Wi-Fi, Bluetooth, interfacce USB e HDMI completerebbero il quadro tecnico.
 
Sarebbe uno dei tanti tablet con sistema operativo Android 3.0 HoneyComb presenti a Las Vegas nei prossimi giorni come già confermato da Motorola con il suo Droid Xoom, da HTC con il probabile Scribe, da LG con Optimus Pad e da Samsung con il papabile Galaxy Tab 2.

Impostazioni privacy