Motorola Xoom: video del Tablet Android dal MWC 2011

Motorola Xoom è stata una delle star del Mobile World Congress 2011 di Barcellona appena conclusosi in Spagna. Noi eravamo presenti e abbiamo potuto provare con mano il nuovo Tablet con sistema operativo Android ufficializzato al CES 2011 di Las Vegas e mostrato anche in Europa proprio in Catalogna. Nel video qui sopra possiamo assistere alla presentazione del dispositivo da parte del responsabile Motorola per l’Italia. Dopo il salto rinfreschiamo la memoria sulla scheda tecnica, il prezzo probabile e l’uscita in Italia.

La scheda tecnica di Motorola Xoom include uno schermo touchscreen capacitivo da 10.1 pollici di diagonlae a risoluzione 1280×800 pixel, fotocamera 5 megapixel sul retro, videocamera frontale 2 megapixel per videochiamate.
 
Il sistema operativo è Android 3.0 HoneyComb ossia quello già predisposto per i tablet. Le caratteristiche tecniche prevedono anche la presenza del GPS con bussola digitale, modulo Wi-Fi per navigare su Internet, modulo 3G (ma non in tutte le versioni), Bluetooth, processore dual core con 1GHz di Ram e 32GB di memoria.
 
Motorola Xoom si pronunciava Sùm al MWC 2011 e debutterà a breve negli States per un prezzo di 799 dollari, che molto probabilmente sarà il medesimo per l’Italia e Europa, traducendo dollaro=euro. La sua uscita è prevista per Maggio prossimo.

Impostazioni privacy