Musica in streaming con Telecom Cubo Musica

Telecom Italia ha lanciato il servizio Cubo Musica ossia un nuovo strumento per ascoltare musica in streaming per un totale di 4 milioni di canzoni fornite dalle major che hanno sottoscritto l’accordo. Cubovision sezione musica apre con una presentazione ufficiale a Milano ed è già raggiungibile presso il link pubblicato in fonte. Per accedervi è necessario essere clienti ADSL dell’operatore italiano così da poter ascoltare gratuitamente la musica attraverso il proprio computer fisso e portatile. Vasta la library con scelte che vanno ad accontentare tutti i generi o quantomeno ci provano. Per ora l’acolto sarà gratuito. Diamo un’occhiata alle caratteristiche.

Ci si può collegare al portale Cubomusica.It per poter navigare in un vasto catalogo musicale di tutte le principali major, una library che copre anche le etichette indipendenti e quelle principali; Telecom ha sfruttato il calo di interesse del settore “legale” per piazzare l’offertona.
 
Già perché questi servizi hanno perso oltre il 60 per cento del loro fatturato a causa dei tanti rivali non legali e alla pirateria informatica. Il costo zero di Cubomusica durerà fino al 10 giugno poi passerà a un costo comunque non esagerato di 1.49 al mese di base.
 
Possibile anche scaricare le canzoni a 0.96 euro ciascuna, un prezzo in linea con i rivali come ad esempio iTunes di Apple. Prossimamente saranno disponibili anche i video musicali. A proposito di Telecom Italia, recentemente è stata annunciata la diffusione di Internet Veloce a 100 megabit.

Impostazioni privacy