Nuovo iPad 2 più sottile, veloce, ma con schermo standard

Il nuovo iPad 2 è ormai destinato a presentarsi al pubblico il 2 marzo prossimo a San Francisco durante l’evento già programmato da Apple. Non si conosce ancora una virgola della sua scheda tecnica ufficiale, in compenso rumors e indiscrezioni circolano velocissimi. Sembra che improvvisamente si sia accantonata la pista dello schermo simil Retina Display ad alta risoluzione, visto che le ultime voci danno come più che possibile un display standard nel senso identico a quello del primo iPad.

Secondo le ultime indiscrezioni su iPad 2 dunque, se ne vanno via dalla lavagna dei sospetti due componenti come lo schermo simil Retina Display ma anche la slot per espansione della memoria tramite schedine SD Card. D’altra parte Apple non aveva mai sposato questa scelta.
 
La memoria sarà così presente in diversi tagli crescenti, probabilmente i medesimi della prima versione così come il modulo 3G o magari anche 4G per gli States che saranno presenti ma anche assenti nelle versioni più economiche con solo Wi-Fi. Anche HTC Flyer ha seguito questa politica.
 
Quel che sembra certo è che il processore potrebbe davvero essere un Apple A5 molto più veloce e performante dell’A4 e allo stesso tempo lo chassis ridurrebbe lo spessore in modo sensibile. Ritorna in auge la possibilità di vedere la fibra di carbonio nella scocca.

Impostazioni privacy