NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nintendo Wii 2 (HD) svelata all’E3 2011, a giugno

Nintendo Wii 2 (HD) svelata all’E3 2011, a giugno

Nintendo Wii 2 o HD sarà svelata all'E3 2011, a giugno, per poi uscire sul mercato nel 2012, ecco la sua scheda tecnica completa

da in E3, HD, Mobile, Nintendo, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    La seconda console della famiglia Nintendo Wii che si può per ora conoscere come Nintendo Wii 2 o Nintendo Wii HD, potrebbe essere presentata il prossimo giugno durante l’E3 Show 2011 di Los Angeles, per poi uscire sul mercato a fine anno in tempo per Natale oppure molto più verosimilmente nel 2012. Sarebbe una mossa quasi a sorpresa per la casa nipponica, che ultimamente è diventata sempre più d’attualità, grazie ai tanti rumors emersi, tanto che si può dare già una bozza della sua scheda tecnica, con i componenti.

    Che Nintendo Wii 2 o Nintendo Wii Hd o come si chiamerà arriverà nel 2012 è ormai cosa certa, come confermato dalla stessa Nintendo con un comunicato ufficiale (dateci un’occhiata, PDF), c’è chi ipotizza che potrebbe anticipare di qualche settimana per offrirsi a Natale, ma è difficile.

    Non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che la seconda Nintendo Wii sarà mostrata all’E3 Show 2011 di Las Vegas il prossimo 7 giugno con il nome in codice di Project Cafè.

    Sembra che il prezzo di vendita sarà non così superiore alla nuova Nintendo 3DS, compreso tra 350 e 400 dollari.

    Intanto si parla di scheda tecnica, la nuova Nintendo Wii potrebbe montare processore IBM PowerPC a tre core, Gpu ATI R700 (Shader Model 4.1), 512 Mb di RAM, forse Blu Ray, supporto HD, controller-tablet touchscreen e sarà retrocompatibile con i titoli Wii e Gamecube.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN E3HDMobileNintendoVideogiochi
    PIÙ POPOLARI