Notebook Chromebook Samsung Serie 5: la scommessa di Google vi stupirà

Chromebook Samsung Serie 5 sarà il primo notebook che Google diffonderà negli States e anche in Europa, Italia compresa: si tratta di un piccolo portatile che mostra chiaramente la filosofia di Mountain View per questo progetto. Prezzi accattivanti, connessione al web sempre e comunque grazie all’accordo con gli operatori locali e una scheda tecnica completa, ma soprattutto il sistema operativo Chrome OS che garantisce un avvio immediato, un’apertura (e dipendenza) totale dalla rete e grande sicurezza, sono questi i punti fondamentali. Qui sopra la fotogallery, dopo il salto il video ufficiale su Chromebook Samsung Serie 5.

Chromebook Samsung Serie 5 fa il suo debutto nel mondo commerciale con la pagina prodotto dedicata, con lo spot ufficiale che potete visualizzare qui sotto e con le foto stampa diramate a siti, portali e redazioni di tutto il mondo. I Chromebook sono stati ufficializzati ieri al Google I/O.
 

 
Chromebook Samsung Serie 5 si potrà acquistare al prezzo di 399 euro per la versione con solo modulo Wi-Fi o a 499 euro per Wi-Fi + 3G grazie a un accordo con 3 Italia, si troveranno dalla fine di Giugno, prenotabili dall’inizio del mese.
 
Le caratteristiche tecniche di Chromebook Samsung Serie 5 si basano su un boot di appena 5 secondi, batteria duratura, sicurezza totale in navigazione e fruizione dei servizi del rete che compongono le fondamenta dell’OS completamente web-based e un grande numero di applicazioni disponibili. In gallery lo specchietto con le specifiche complete e i prezzi.

Impostazioni privacy