Playstation Network: il Governo giapponese blocca il ripristino, serve più sicurezza

Playstation Network: il Governo giapponese blocca il ripristino, serve più sicurezza

Playstation Network ancora offline visto che il Governo giapponese blocca il ripristino, chiedendo maggiore sicurezza

da in PlayStation, PS3, Sicurezza Informatica, Sony, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    psn giappone blocco

    Già il Playstation Network sta faticando enormemente a ritornare online, per di più ci si mette di mezzo anche il governo giapponese: la vicenda è tutt’altro che chiusa, anche se l’intervento delle autorità nipponiche è avvenuto a solo scopo di sicurezza. Era da appurare se l’attenzione alla security offerta fosse adeguata ai pericoli corsi e probabili per il futuro. Come buona notizia arrivano però i titoli gratuiti e i servizi regalati da Sony come Welcome Back per farsi perdonare della lunga e fastidiosa attesa. Scopriamo quali sono dopo il salto.

    Il Ministro dell’Economia, del Commercio e dell’Industria giapponese ha chiesto maggiori garanzie a Sony sul ripristino e la rimessa in sicurezza del Playstation Network, colpito da una attacco cracker lo scorso 20 aprile e ancora oggi zoppicate verso la meta dell’online.

    Sono richieste nuove misure di sicurezza non ancora garantite e il ministro Kazushige Nobutani ha chiesto al presidente Sony di non accelerare i tempi. Nel frattempo arrivano anche buone notizie con il pacchetto di Welcome Back con tanti regali per gli utenti come due giochi PS3 da scegliere tra LittleBigPlanet, Infamous, Wipeout HD/Fury, Ratchet and Clank: Quest for Booty e Dead Nation e da scaricare 30 giorni dopo il ripristino.

    Stessa modalità anche per gli utenti di PSP che potranno scegliere tra LittleBigPlanet PSP, ModNation PSP, Pursuit Force e Killzone Liberation, mentre tra i servizi offerti ecco 30 giorni di abbonamento gratis per Playstation Plus per i nuovi utenti e due mesi extra per i già clienti e un mese gratis di Music Unlimited Premium/Basic agli iscritti.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PlayStationPS3Sicurezza InformaticaSonyVideogiochi Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI