Su Twitter e Flickr gli ultimi cinguettii e foto di Nespoli prima del rientro

Twitter e Flickr accolgono rispettivamente l’ultimo cinguettio e l’ultima foto caricata dall’astronauta Paolo Nespoli prima del rientro sulla Terra. Dopo ben sei mesi di permanenza a bordo della ISS (International Space Station), “Astro_Paolo” è salito sulla Soyuz che l’ha riportato al suolo insieme alla collega americana Catherine Coleman e al russo Dmitry Kondratyev coi quali era partito. Qui sopra vediamo la foto ultima pubblicata sullo spazio su Flickr della missione 27, Magisstra, con i tre astronauti che appongono lo stemma del loro programma sulla parete della stazione orbitante. E’ stata (quantomeno in Italia) la missione spaziale più seguita sul web.

Merito delle grandi doti di comunicazione soprattutto 2.0 di Paolo Nespoli che ha ricevuto una menzione speciale agli ultimi Shorty Awards, ha stregato migliaia di utenti di Flickr ogni giorno con le sue foto dall’orbita e ha divertito con i quiz sugli oggetti che si possono trovare sulla ISS.
 
Ieri, insieme a Roberto Vittori (giunto con l’ultimo volo dell’Endeavour), ha parlato con il presidente Napolitano, ma qualche giorno fa erano stati in collegamento anche col Papa e a Natale avevano inviato gli auguri dalla ISS. L’ultima foto caricata su Flickr vede Paolo con indosso la maglia dell’Inter, notare anche l’ormai celeberrima chioma fluttuante della Coleman.
 
Su Twitter l’ultimo cinguettio: “In partenza dalla stazione. Aspetto con ansia di riaprire i miei sensi al pianeta terra! Nessuno ha voglia di pizza?”. I tre astronauti sono atterrati in Kazakhstan alle or 4.27 in Italia, si prospetta un ritorno trionfale in Italia.

Impostazioni privacy