Samsung Galaxy Tab 7, il nuovo tablet “ibrido” tascabile e telefonico

Samsung Galaxy Tab 7 potrebbe essere il quarto tablet con Android presentato dalla società sudcoreana e sbarcherebbe in Autunno prossimo in Italia e nel resto del mondo con non poche sorprese. Ovviamente più performante e potente rispetto alla versione prima uscita, Samsung Galaxy Tab, il nuovo esemplare manterrebbe la medesima diagonale di schermo per risultare portatile e tascabile, ma tuttavia risulterebbe più sottile, con componenti aggiornati e soprattutto con una scelta singolare dell’OS, Android 2.3.4 Gingerbread e non Honeycomb. Perché?

Il motivo principale di questa scelta sta nella sezione telefonica del tablet. Attualmente infatti i nuovi tablet con sistema operativo Android Honeycomb non contemplano la possibilità di telefonare, mentre con il sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread sarebbe implementata anche questa caratteristica molto richiesta.
 
Sarebbe dunque un ibrido il nuovo Samsung Galaxy Tab 7 un tablet con dentro un OS e la capacità di telefonare come gli smartphone. Una sorta di versione più grande e potente di Samsung Galaxy S II (ecco il nostro video di recensione), che arriverà in autunno inoltrato.
 
Durante l’incontro con Samsung della scorsa settimana ci è stato confermato l’interesse a nuovi modelli da 7 pollici e in questo senso le voci su Samsung Galaxy Tab 7 troverebbero senso. La scheda tecnica includerebbe processore 1.2GHz Exynos con 1GB Ram e 2GB Rom, memoria da 16GB espndibile via microSD, display 7″ WVGA con tecnologia IPS e Touch Wiz 4.0.

Impostazioni privacy