Natale 2016

Ecco Microsoft Tulalip, il social network di Redmond!

Ecco Microsoft Tulalip, il social network di Redmond!

Ecco Microsoft Tulalip, il social network di Redmond che però potrebbe anche essere un motore di ricerca sociale, ecco lo screenshot incriminato

da in Microsoft, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    tulalip

    Tulalip sarà l’arma “autunnale” di Microsoft, il social network di Redmond che si porrà in competizione con i giganti del settore come Facebook, Twitter e il neonato Google+. La sua esistenza è stata curiosamente paparazzata dalla stessa casa madre che l’ha erroneamente mostrata (o forse, al contrario era voluto?) per poi togliere a grande velocità tutto dall’online col messaggio: “E’ un progetto interno, non avevamo intenzione di renderlo pubblico“. Tra tattica commerciale e evidente errore, la linea di confine è molto sottile, sempre che esista. Ma come sarà Tulalip?

    Google+ ha già raccolto 10 milioni di adesioni nonostante l’apertura a inviti e la giovanissima età, Facebook vola a oltre 700 milioni di iscritti e Microsoft? Stare a guardare potrebbe essere la decisione più saggia visto che è assai rischioso gettarsi in un mercato saturo e ben avviato.

    Ma forse Steve Ballmer potrebbe tentare il tutto e per tutto. Lo dimostra l’improvvisa messa online della homepage di Tulalip presso l’indirizzo Socl.com. Il rapido dietro-front è stato seguito dalla spiegazione di un progetto interno non necessariamente antipasto di qualcosa di ufficiale.

    Di certo potrebbe essere uno strumento da affiancare ai nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone Mango così come ai pc, notebook e tablet con OS Windows 8. Fa riflettere il pulsante Facebook Connect e di login via Twitter che sembra già una piccola resa… e se fosse un motore di ricerca sociale più che un vero e proprio social network?

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MicrosoftSocial Media

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI