Google abbandona Twitter e la ricerca in tempo reale

Google abbandona Twitter e la ricerca in tempo reale

Google abbandona il progetto per ricerca in tempo reale con i feed di Twitter a rullo sulla homepage, un motivo in più per puntare a google+

da in Google, Internet, Motori di ricerca, mountain-view, Social Media, Twitter
Ultimo aggiornamento:

    twitter google search real time

    Google abbandona il progetto di ricerca in tempo reale con il “rullo” di aggiornamenti che giungevano da Twitter e dagli altri social network. Dal 2009 le due società si erano accordate per questa partnership molto interessante, ma Mountain View ora si vuole concentrare anima e corpo su Google+ e non può certo favorire i rivali. Per questo si stanno tagliando i ponti (principali) con gli altri social network che rimarranno ovviamente inclusi nella ricerca, ma non più così in primo piano. L’accordo, per altro, scadeva il 2 luglio e quindi si è trattato semplicemente di un non-rinnovo.

    Continua invece l’idillio con Bing che aveva dato il la al progetto, ora Google concentrerà tutti gli sforzi su Google+, il nuovo social network di casa. A proposito di Twitter: il servizio re del microblogging ha comunicato con successo di aver raggiunto quota 200 milioni di cinguettii quotidiani!

    188

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleInternetMotori di ricercamountain-viewSocial MediaTwitter
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI