Google Doodle per Giorgio Vasari e il 500esimo dalla nascita

Google Doodle per Giorgio Vasari e il 500esimo dalla nascita

Giorgio Vasari è il protagonista del Google Doodle odierno, che ne omaggia il 500esimo anniversario dalla nascita del grande pittore e architetto toscano

da in Google, Internet, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    google doodle giorgio vasari 2011

    Giorgio Vasari nasceva 500 anni fa ad Arezzo, il 30 luglio 1511 e oggi, mezzo millennio dopo, Google gli rende omaggio con uno dei suoi Doodle più “istituzionali”. Niente di particolarmente/eccessivamente creativo, una semplice rivisitazione del logo del motore di ricerca più famoso al mondo. Come al solito, cliccando sull’immagine, si dà automaticamente il via alla ricerca e così si può leggere di più di questo celebre pittore, architetto nonché storico dell’arte, scomparso a Firenze nel 1574. Lavorò presso Cosimo I de’ Medici con la costruzione degli Uffizi e la ristrutturazione di Palazzo Vecchio.

    A proposito di Google Doodle artistici, abbiamo recentemente ammirato quello sulla Cattedrale San Basilio di Mosca in Russia e quello sul solstizio d’estate con Takashi Murakami.

    E infine ecco la categoria che include tutti i Doodle più belli, per farsi un giro nel passato ricordando quelli più suggestivi.

    208

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleInternetSocial Media
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI