Il lettore iRiver Story HD battezzato da Google si svela in video

iRiver Story HD è il lettore di eBook confezionato con il beneplacito di Google, che ha affiancato lo sviluppo concentrandosi sulla parte software. Visto per la prima volta durante il CES 2011 di Las Vegas lo scorso gennaio, il nuovo iRiver si propone come un valido rivale dei vari ereader come Amazon Kindle oppure Barnes&Noble Nook. Monta una tastiera completa QWERTY e uno schermo ad alta risoluzione, qui sopra possiamo ammirare l’unboxing e uno sguardo su aspetto fisico e menu del modello. Dopo il salto, la scheda tecnica.

iRiver Story HD varia rispetto al primo iRiver Story con uno schermo a risoluzione più alta XGA (1024×768 pixel), che si merita l’HD del nome. Il prezzo di vendita americano è di 139 dollari, l’aspetto è pulito e gradevole, con la tastiera completa QWERTY esposta sul fronte e un colore bianco panna.
 
Con una diagonale di schermo da 6″ include il 63.8 per cento di pixel in più rispetto alla media degli altri lettori, con 16 tonalità di grigio e una lettura più comoda e confortevole. Non essendoci speaker né jack audio gli audiolibri sono al di fuori della sua portata, c’è però la slot SD, porta mini USB 2.0, memoria da 2GB espandibile fino a 32GB e Wi-Fi, che però si connette solo a Google Libri.
 
iRiver Story HD può leggere formati ePub, PDF, TXT, FB2 e DJVU, mentre Office Viewer permette di aprire PPT, PPTX, XLS, XLSX, DOC, DOCX e HWP. La batteria da 1800mAh al litio permette di aprire fino a 14.000 pagine con una sola ricarica, per circa 10 settimane di uso moderato. Poi si ricarica completamente in 4.5 ore.

Impostazioni privacy