Il prezzo di Nintendo 3DS già pronto allo sconto importante

Nintendo 3DS subirà un deciso taglio del prezzo, come comunicato dalla stessa società nipponica attraverso vie ufficiali: la console con schermo tridimensionale passerà infatti da un costo di 25.000 Yen ossia circa 220 euro a ben 15.000 Yen ossia quasi 100 euro in meno, per uno sconto di certo non leggero. Una decisione che riguarderà solamente il mercato nipponico? Per il momento, ma entro l’autunno anche l’Occidente e l’Italia potranno godere di questa iniziativa.

Al momento attuale Nintendo 3DS costa 220 euro in giappone, ma dall’11 agosto si potrà risparmiare un bel gruzzolo pagandolo l’equivalente di 130 euro. Un taglio del costo deciso per andare ad accelerare le vendite della console, che ora va a singhiozzo.
 
Troppo caro, infatti, il prezzo di Nintendo 3DS e dunque per superare il limite delle 700.000 unità finora consegnate in tutto il mondo nell’ultimo trimestre, la Nintendo ha deciso di prendere le forbici e andarci giù pesante, per tutta gioia dei consumatori (meno, per chi l’ha acquistata a prezzo pieno!).
 
Negli Stati Uniti, Nintendo 3DS passerà da un costo di 249 dollari a 169 dollari seguendo circa la stessa filosofia del Giappone. Lo sconto sarà reso operativo il 12 agosto. E in Italia e resto d’Europa? Entro Settembre sapremo tutti i dettagli, forse si potrà acquistare la console a un costo di 140-150 euro.

Impostazioni privacy