Il Samsung Galaxy Tab 10.1 in dettaglio: dal prezzo alla scheda tecnica

Il Samsung Galaxy Tab 10.1 in dettaglio: dal prezzo alla scheda tecnica

Il Samsung Galaxy Tab 10

da in Android, Guide HiTech, Mobile, Recensioni, Samsung, Tablet, Touchscreen
Ultimo aggiornamento:

    Samsung Galaxy Tab 10.1 è il nuovo potentissimo tablet con sistema operativo Android che la società sudcoreana ha diffuso sul commercio mondiale, Italia per prima. Già, il Bel Paese è stato il primo ad accogliere la nuova generazione della tavoletta così sottile e performante. Per accompagnare il lancio di questo dispositivo di alto range, dal prezzo di 599 euro, abbiamo realizzato un video di approfondimento che parte proprio dal costo e dalle offerte degli operatori per passare alla scheda tecnica. Dopo il salto, tutte le informazioni.

    samsung galaxy tab italia
    Il primissimo modello di Samsung Galaxy Tab 10.1 commercializzato era un chiaro omaggio all’Italia, una versione griffata con il tricolore sulla scocca posteriore bianca (insieme al numero 0001), che è andato in vendita su eBay a scopo di beneficenza. Non cambiava niente della scheda tecnica né delle funzionalità interne, il pezzo è stato poi acquistato da un imprenditore per un prezzo di 2760 euro, somma interamente devoluta alla Fondazione Robert F. Kennedy per il progetto “Speak Truth To Power – Coraggio Senza Confini” in merito all’eduzione ai diritti umani. Pre-caricato all’interno del tablet era presente un documento PDF con materiale per il progetto e un’applicazione di Seat Pagine Gialle con le migliori immagini del concorso fotografico “Passione Italia”.

    Samsung Galaxy Tab 10.1 prezzi
    Samsung Galaxy Tab 10.1 è acquistabile a un prezzo di 599 euro nella modalità sbloccata e libera da vincoli, utilizzabile dunque con qualsiasi operatore e sim card. Tutti e quattro gli operatori nazionali lo trattano.

    Vodafone lo chiama Samsung Galaxy Tab 10.1v e lo mette a disposizione con l’offerta Internet Sempre da 35 euro al mese, più 49 euro di contributo iniziale. TIM lo vende a 599 euro. Wind lo offre a 189 euro più 30 euro al mese con Internet incluso. Tre Italia ha progettato un anticipo di 99 euro e una rata mensile di 29 euro con 500MB di traffico internet al giorno.

    Samsung Galaxy Tab 10.1 slim
    Samsung Galaxy Tab 10.1 monta una scheda tecnica di grande completezza, con il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e l’interfaccia proprietaria Touchwiz 4.0. La lista delle specs parte dalla connettività HSDPA 21 Mbps e gira intorno allo schermo da 10.1″ TFT Multi Touch1280x800 pixel. Troviamo una fotocamera da 3 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte, GPS con bussola, la presa USB 2.0, dimensioni di 257x175x8.6 mm per un peso piuma di 565 grammi, performante batteria da 1800 ore in standby e riproduzione video 9.7 ore, processore dual Core 1GHz con Nvidia Tegra 2, memoria interna da 16GB, Wi-Fi 802.11b/g/n – Bluetooth 3.0 stereo, TV-out HD, Earphone 3.5 mm e doppio speaker.

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidGuide HiTechMobileRecensioniSamsungTabletTouchscreen Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI