Il nuovo profilo di Facebook con la Timeline, come funziona?

Il nuovo profilo di Facebook con la Timeline, come funziona?

Il profilo di Facebook si rinnova e porta con sé la Timeline ossia un mosaico che riassume tutte le attività e gli elementi pubblicati sul sito

da in Facebook, Guide HiTech, Internet, privacy, Social Media, Facebook Timeline
Ultimo aggiornamento:

    profilo facebook timeline

    Alla F8 Developer Conference 2011 è stato svelato il nuovo profilo di Facebook con la funzionalità della Timeline. E’ stato lo stesso Mark Zuckerberg a presentarlo sul palco di San Francisco. Di cosa si tratta? Di un nuovo modo di visualizzare e fruire di tutto ciò che si è condiviso e pubblicato sulla pagina del social network. Un mosaico arricchito con foto, video, link… La pagina di profilo non è più solamente un riassunto di ciò che si è fatto recentemente ma un intero riassunto della vita sociale, facilmente navigabile.

    Cambia il design, cambia decisamente tutto il profilo e il modo di navigarci. La propria immagine di profilo salta in vetta, si può cambiare come meglio si crede. Troviamo poi l’interfaccia di visualizzazione Cover Photo per dare un’occhiata alla gallery in modo più naturale.


    Il layout inferiore è a doppia colonna. Sarà possibile visualizzare anche un riassunto di dove ci si è recati nel mondo con i check-in belli ordinati sulla mappa. La barra di pubblicazione non è più dedicata solo all’aggiornamento di status ma anche per pubblicare qualsiasi altra informazione come lavoro, relazione sentimentale, ecc…

    Per ora il profilo con Timeline è raggiungibile soltanto nella versione in via di sviluppo, seguendo questo link e andando a completare la procedura guidata. Esistono ancora dei bug e delle imperfezioni, che saranno sicuramente risolte prima di diffonderlo ufficialmente. Intanto The Sims Social sta spopolando, superando anche Farmville.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookGuide HiTechInternetprivacySocial MediaFacebook Timeline
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI