Asus Eee Pad Transformer Prime: ottimo prezzo e tanta potenza

E’ finalmente ufficiale Asus Eee Pad Transformer Prime che è stato presentato poche ore fa durante un evento tenutosi all’All Things Digital Asia con la presenza del CEO della società asiatica, Jonney Shih. Come vi abbiamo anticipato qualche ora fa, Eee Pad Transformer Prime sarà un dispositivo di grande performance con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich (ma non subito), il performante processore Nvidia 3 Kal-El quad core e la tastiera che si aggancia agevolmente per trasformarsi (appunto) in un notebook. Potrebbe uscire il nove novembre per un prezzo più che appetitoso.

Avrà uno schermo touchscreen con diagonale da 10.1 pollici multitouch il nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime che ha visto la luce durante l’evento All Things D Asia e che è stato mostrato al mondo dall’amministratore delegato del colosso asiatico, Jonney Shih.
 
L’avevamo imparato a conoscere come Eee Pad Transformer 2 e invece il nome definitivo sarà Prime, il nickname che, curiosamente, era stato associato in un primo momento a Samsung Galaxy Nexus. In soli 8.3 millimetri di spessore ci troviamo di fronte a un device superlativo, da molti ritenuto il “tablet definitivo“.
 
Asus Eee Pad Transformer Prime avrà una batteria dall’autonomia di 14.5 ore, il processore Tegra 3 può essere considerato penta-core grazie al core aggiuntivo a basso consumi, sul lato trova spazio il compartimento porte come mini-HDMI, porte USB, slot SD. L’aggiornamento a Ice Cream Sandwich avverrà dopo poco, uscirà da subito con Android 3.2 Honeycomb. Il prezzo? Probabilmente 499 dollari, mica male.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy