Google Doodle per Art Clokey e i personaggi di plastilina

Un interessante e divertente Google Doodle impreziosisce il logo del motore di ricerca più famoso al mondo, oggi. E il destinatario della dedica è Arthur “Art” Clokey, maestro di clay animation ossia di manipolazione creativa della plastilina per creare personaggi come quelli che prendono letteralmente vita cliccando con il mouse sopra le palline colorate che compongono la scritta di Google. Ancora una volta una soluzione animata e interattiva, per ricordare un artista recentemente scomparso.

Art Clokey era infatti nato 90 anni fa, il 12 ottobre 1921 per poi scomparire l’anno scorso, l’8 gennaio del 2010. Arthur Clokey è considerato il maestro della tecnica delle animazioni in plastilina ossia appunto proprio clay animation in inglese.
 
E gli animatori di Google hanno voluto rendere omaggio ai Blockheads che si possono incontrare cliccando sulle palline colorate di plastilina virtuale. Prenderanno così vita Prickle, Goo, Gumby e Pokey. Il vero nome dell’artista era Arthur Charles Farrington ma prese il cognome dalla famiglia adottiva.
 
Recentemente abbiamo incontrato un interessante Doodle per Google dedicato all’Italia tra 150 anni e apice di un concorso studentesco. I Doodle sono solo una piccola parte della parte giocosa di Google che recentemente ha fatto debuttare Google Gravity.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy