Google Plus un fallimento? Crollano le visite

Google Plus un fallimento? Crollano le visite

Google Plus fallimento

Crollano i dati di traffico a proposito di Google+ (Google Plus): terminato l’effetto sorpresa e novità, il social network di Mountain View ha visto perdere ben il 60 per cento di movimento di visitatori sulle proprie pagine. Un calo consistente che la società d’analisi Chitika prende per definire “fallimento” il progetto di Google. Dopo aver accelerato fino a 1200% in un primo momento, ora il dato sul traffico è tornato a galleggiare sugli stessi livelli di quando il social network era a livello embrionale, alla beta pubblica.

Google+ sente sul collo il fiato dei vari altri esperimenti sociali fallimentari di Google come Orkut (Brasile escluso), Buzz di Gmail e anche in un certo senso di Wave. Secondo i dati diffusi da Chitika, il traffico di visitatori è calato del 60%. La società d’analisi punta il dito sulla mancanza di innovazioni.

In realtà le innovazioni non sono mancati e l’interfaccia e più in generale il servizio offrivano un’altissima qualità, ma più ancora del giudizio degli appassionati e degli utenti più assidui sui social network, conta l’opinione della massa: in questo senso l’ago della bilancia non si è mosso. Una volta esaurito l’entusiasmo da “novità”, per la moltitudine Google+ è finito nel dimenticatoio.

Inoltre si devono anche aggiungere le recenti migliorie di Facebook (per altro bloccato ancora sul versante Timeline). Ora come reagirà Google? Continuerà a puntare su un progetto che è partito bene (grazie all’onda mediatica), ma che ora boccheggia?

307

Fonte | Chitika

Segui Tecnocino

Mer 12/10/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Antonio 12 ottobre 2011 19:26

il 60% in meno del 1200% != fallimento

>Inoltre si devono anche aggiungere le recenti migliorie di Facebook (per altro bloccato ancora sul >versante Timeline)

Sembra un po’ di parte…

Rispondi Segnala abuso
Seguici