iPhone 4s: il processore è da 800MHz

Arrivano i primi benchmark di iPhone 4s e nonostante il processore dimostra essere di 800Mhz, i grafici raccontano di prestazioni eccellenti e al vertice dei prodotti attuali, quasi sempre seconde solamente al fratello maggiore iPad 2, che monta il medesimo Apple A5 da 1GHz. E stesso dicasi della GPU. In fotogallery possiamo dare un’occhiata a tutti i grafici sviluppati dalla truppa di AnandTech, dopo il salto le informazioni e i dati non solo di iPhone 4s ma anche degli altri protagonisti del mondo mobile, con OS Android.

Il primo grafico racconta delle prestazioni Javascript del browser Safari montato sul nuovo iPhone 4s e qui i dati sono più che soddisfacenti, battuti soltanto da iPad 2 che monta il medesimo processore Apple A5 a 1GHz, mentre quello del nuovo smartphone è stato downcloccato a 800MHz per ottimizzare i consumi energetici e abbassare i rischi di riscaldamento.
 
La velocità di clock del processore di iPad 2 è superiore del 25%. Per quanto riguarda i test relativi alla GPU – che anche in questo caso è identica per i due iDevice, SGX 543MP2, anche in questo caso iPhone 4s è battuto solamente dal tablet di Cupertino.
 
Ecco la scheda tecnica completa di iPhone 4s con tutte le informazioni e le caratteristiche. Tra le applicazioni pre-caricate con il nuovo sistema operativo iOS 5.0, troviamo anche l’innovativa assistente sociale virtuale SIRI, che comprende in modo semantico le indicazioni.

Impostazioni privacy