Nuovo iPhone 4S: ecco il prezzo, l’uscita in Italia, le caratteristiche e la scheda tecnica


iPhone 4S è stato presentato ieri sera verso le ore 20 italiane, quando sul palco dell’auditorium di Cupertino sono stati svelati tutti i dettagli del nuovo smartphone. Finalmente ufficiali così il prezzo di vendita, l’uscita in Italia, le caratteristiche e tutti i componenti della scheda tecnica del nuovo cellulare intelligente. Se da fuori sembra che poco sia cambiato rispetto al passato, basta dare un’occhiata all’interno della scocca per scoprire un gran numero di migliorie. Stesso dicasi della parte software.

Siamo così pronti per un approfondimento sul nuovo iPhone 4S, di cui qui sopra possiamo ammirare una serie di immagini che lo ritraggono evidenziando le diverse novità che lo contraddistinguono. Cosa ne pensate del nuovo cellulare di Cupertino? Fatecelo sapere nei commenti.

Il prezzo di iPhone 4S

iphone 4s_hdvideo_1080p
Manca ancora l’indicazione definitiva sul prezzo italiano di iPhone 4S, tuttavia possiamo basarci su quello francese per ipotizzare che il modello di base, ossia iPhone 4S da 16GB possa uscire con un prezzo intorno ai 600-629 euro minimo, con salti di 100 in 100 euro rispettivamente per iPhone 4S da 32GB e iPhone 4S da 64GB. Negli USA sono stati comunicati i costi di iPhone 4S in abbonamento (biennale) con un prezzo di 199 dollari per iPhone 4S da 16GB, 299 dollari per iPhone 4S da 32GB e 399 dollari per iPhone 4S da 64GB. Un costo importante, che di certo non sorride alla maggioranza dei consumatori, ma che sarà dilazionato (e non mitigato) dagli operatori.

L’uscita in Italia di iPhone 4S

iphone 4s bianco
iPhone 4S uscirà in Italia il prossimo 22 Ottobre, sempre che Samsung non riesca nell’intento di bloccare il tutto appoggiandosi a un paio di brevetti sulla connettività 3G WDCMA che sarebbero stati violati da Cupertino. L’Italia farà parte del secondo scaglione di presentazioni di iPhone 4S che uscirà una settimana prima nei paesi considerati di prima fascia ossia, in Europa, in Germania, Francia e Regno Unito. Entro fine 2011, iPhone 4S uscirà in ulteriori 70 nazioni nel mondo.

La scheda tecnica di iPhone 4S con le caratteristiche

iphone4s_icloud_itunes
Le caratteristiche tecniche di iPhone 4S partono dalla base di iPhone 4 per raggiugere un livello successivo più profondo e completo. Lo schermo è sempre un Retina Display da 3.5 pollici a 960×640 pixel IPS multitouch, la videocamera frontale rimane una VGA per sfruttare FaceTime, è identico anche il modulo Wi-Fi 802.11b/g/n single-band e le dimensioni di 115.2×58.6×9.3 millimetri per un peso di 137 grammi. Il processore Apple A5 dual core si abbina a una memoria interna più importante, da 64GB. La potenza grafica di iPhone 4s aumenta di sette volte rispetto al quarto modello. La fotocamera passa a 8 megapixel con autofocus, flash e videorecording Full HD. Completano il quadro il GPS, Bluetooth e tecnologia SIRI di assistenza vocale evoluta.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy