iPhone 4S, Samsung vuole bloccare la vendita in Italia e Francia

iPhone 4S, Samsung vuole bloccare la vendita in Italia e Francia

iPhone 4S già a rischio visto che Samsung vuole bloccare la vendita in Italia e Francia del nuovo smartphone di Apple, per via di brevetti violati?

da in Apple, iPhone, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    iphone 4s samsung blocco vendite

    iPhone 4s è stato presentato ieri sera, ma la sua uscita in Italia e Francia è già a rischio. Samsung, infatti, minaccia Apple: la volontà è quella di chiedere il blocco delle vendite nel Bel Paese e dai vicini transalpini. Il motivo è molto semplice, come si può leggere in fonte nel comunicato stampa dei sudcoreani: sarebbero stati infranti due brevetti sulla connettività veloce 3G WCDMA e dunque, sono partite le ingiunzioni ai tribunali di Parigi e di Milano chiedendo di stoppare da subito le vendite di iPhone 4s.

    Samsung e Apple sono ormai lanciate senza freni in una lotta in ambito brevetti. Finora è stata Cupertino a investire il ruolo di “attaccante” bloccando in Germania la gamma Samsung Galaxy Tab compreso l’appena annunciato Samsung Galaxy Tab 7 presentato all’IFA 2011 di Berlino.

    Ma i sudcoreani non vogliono stare certo a guardare e così si prepara l’occhio per occhio dente per dente e la volontà è quella di bloccare nientemeno che il nuovo gioiello appena ufficializzato da Apple ieri sera.

    Che dovrebbe giungere in Italia il prossimo 22 ottobre.

    L’accusa è che “Apple continua a violare in flagranza il reato di furto di proprietà intellettuali delle nostre tecnologie. Siamo obbligati a difenderci in tribunale, per proteggere le nostre innovazioni“. Non solo Italia e Francia, ma altri paesi potrebbero essere presto coinvolti. Ormai la lotta è lanciata e non si escludono altri colpi a sorpresa.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPhoneMobileSmartphone Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI