iPhone 4S, Samsung vuole bloccare la vendita in Italia e Francia

iPhone 4s è stato presentato ieri sera, ma la sua uscita in Italia e Francia è già a rischio. Samsung, infatti, minaccia Apple: la volontà è quella di chiedere il blocco delle vendite nel Bel Paese e dai vicini transalpini. Il motivo è molto semplice, come si può leggere in fonte nel comunicato stampa dei sudcoreani: sarebbero stati infranti due brevetti sulla connettività veloce 3G WCDMA e dunque, sono partite le ingiunzioni ai tribunali di Parigi e di Milano chiedendo di stoppare da subito le vendite di iPhone 4s.

Samsung e Apple sono ormai lanciate senza freni in una lotta in ambito brevetti. Finora è stata Cupertino a investire il ruolo di “attaccante” bloccando in Germania la gamma Samsung Galaxy Tab compreso l’appena annunciato Samsung Galaxy Tab 7 presentato all’IFA 2011 di Berlino.
 
Ma i sudcoreani non vogliono stare certo a guardare e così si prepara l’occhio per occhio dente per dente e la volontà è quella di bloccare nientemeno che il nuovo gioiello appena ufficializzato da Apple ieri sera. Che dovrebbe giungere in Italia il prossimo 22 ottobre.
 
L’accusa è che “Apple continua a violare in flagranza il reato di furto di proprietà intellettuali delle nostre tecnologie. Siamo obbligati a difenderci in tribunale, per proteggere le nostre innovazioni“. Non solo Italia e Francia, ma altri paesi potrebbero essere presto coinvolti. Ormai la lotta è lanciata e non si escludono altri colpi a sorpresa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy