Skype per Windows 8 pre-installato in ogni PC o tablet [VIDEO]

Microsoft ha pronto Skype per Windows 8 e lo lancerà esattamente in corrispondenza con il debutto del nuovo sistema operativo ossia il prossimo venerdì 26 ottobre 2012. Si potrà apprezzare un cambio radicale e deciso del design e delle funzionalità del software principe del VoIP con un’interfaccia che ricorda da vicino quella una volta conosciuta come Metro (che però ora non si può più chiamare così). Di più: Skype per Windows 8 sarà ovviamente integrato di default in ogni nuovo dispositivo con il nuovo OS, d’altra parte Microsoft ci ha speso miliardi per assicurarsi questo programma dalle grandi potenzialità (vedi sotto, con video).

Quali sono le novità? Non vengono certo dimenticate le fondamenta con chat, messaggeria istantanea, scambio files e videochiamate o chiamate solo voce, ma si apre a un’integrazione migliore con Contatti (la rubrica personali) inoltre sarà sempre attivo sullo sfondo ottimizzando i consumi. Ma ecco un video dimostrativo:

 
Dopo un lungo periodo di stallo, Microsoft e Skype hanno definito lo scorso ottobre 2011 gli accordi e ufficializzato la cessione del secondo al primo: per 8.5 miliardi di dollari, Redmond si aggiudica il servizio principe del VoIP. E in questa mossa vengono ovviamente inclusi tutti i brevetti, i prodotti, i software e il know-how della società che un tempo era passata sotto l’ala protettrice di eBay. Ora Microsoft includerà Skype un po’ ovunque riuscirà ovviamente dai prodotti come computer, smartphone e notebook fino alle console Xbox.
 
Sono passati mesi dalla notizia dell’acquisto multimiliardario di Skype da parte di Microsoft che si è aggiudicata la società VoIP per la cifra record di 8.5 miliardi di dollari. Ora Skype debutterà su tutti i prodotti di Redmond con in testa la console Xbox 360, che attualmente viaggia a doppia velocità rispetto a Nintendo Wii. Ma a ottobre scorso è giunta l’approvazione dell’Unione Europea, Skype sarà implementato in modo nativo sul nuovo sistema operativo Windows 8 e Microsoft si impegnerà a continuare lo sviluppo delle applicazioni per i sistemi operativi mobile rivali da Android a iOS di Apple. Skype si integrerà con Xbox Live, Windows Live Messenger e Windows Phone. Ma soprattutto Microsoft potrà farsi forte di una community che è seconda solamente a quella del social network per eccellenza, Facebook. Centinaia di milioni di utenti da gestire e da soddisfare.

Impostazioni privacy