I tablet Lenovo sul carro Android 4 e Tegra 3

Anche Lenovo sale sul carro dei tablet con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e con chip Nvidia Tegra 3 quad core. La società cinese ha confermato il lancio di un dispositivo entro la fine del 2011 con queste caratteristiche fondamentali, che andrà a rivaleggiare soprattutto con il primo tablet ad aver aperto questo passaggio a Nord Ovest. Stiamo ovviamente parlando di Asus Eee Pad Transformer Prime. La proposta di Lenovo punterà anche su uno schermo con diagonale da 10.1 pollici, capacitivo multitouch. Per ora non esistono foto ad alta risoluzione del modello, ma si conoscono diverse specifiche tecniche.

Il nuovo tablet di Lenovo monterà il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e supporterà la piattaforme NVIDIA Tegra 3 quad core con processore da 1.6GHz. Monterà uno schermo con diagonale da 10.1 pollici capacitivo multitouch e si appoggerà a 2GB di memoria Ram 1,600MHz DDR3.
 
Per differenziarsi dalla massa punterà su una serie di componenti esclusivi come un lettore di impronte digitali sul retro, utile non solo per l’accesso sicuro al sistema, ma utilizzabile anche come joystick ottico per la navigazione sul web, menu e ebook. La fotocamera con flash LED ha sensore sconosciuto, di sicuro registrerà filmati in Full HD a 1080p.
 
C’è una porta USB per pluggare accessori e periferiche, il corpo è protetto da uno special “Special Fusion-Skin Body” che evita graffi e danni. Sarà uno dei principali rivali non solo del nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime, ma anche delle recenti proposte rumoreggiate della gamma Acer Aspire e dei taiwanesi di HTC.

Impostazioni privacy