Panasonic Lumix GX1 svela il prezzo competitivo

E’ ufficiale Panasonic Lumix GX1 e con lei anche il prezzo americano. La nuova performante fotocamera digitale mirrorless ha diffuso i dettagli della scheda tecnica e le caratteristiche oltre che le foto che ne ritraggono ogni angolazione (vedi su). Ma partiamo subito dal costo di questo piccolo gioiello microquattroterzi disponibile nei colori nero e argento. Uscirà nei negozi a partire da metà dicembre prossimo e si potrà acquistare da 699 dollari per il solo corpo macchina oppure da 799.99 euro con lo zoom 14 – 42 mm normale oppure a 899.99 euro con il kit che comprende lo zoom 14 – 42 mm compatto. Ma scopriamo le caratteristiche.

Panasonic Lumix GX1 segue le richieste degli utenti che desideravano una fotocamera non più esasperata nelle dimensioni extracompatte e priva addirittura di slitta per accessori come il flash (vedi Panasonic GF3) e così la società nipponica ha progettato una mirrorless vecchio stile seppur con tutte le migliorie del presente. Le colorazioni presenti sono nero e grigio.
 
La scocca di Panasonic Lumix GX1 è robusta e resistente con l’uso del metallo. Ecco i pulsanti personalizzabili (di cui due, la metà, dal touchscreen), sistema autofocus ultra veloce (0.09 secondi appena) “Light Speed AF”, sensore Live MOS da 16 megapixel, uno schermo touchscreen da 3 pollici a risoluzione di 460.000 pixel che funge da mirino anche se c’è la possibilità di puntare su uno elettronico da agganciare alla slitta flash; costa però 250 dollari.
 
La registrazione video arriva fino al Full HD a 1920 x 1080 / 60i a 30 fotogrammi al secondo in formato AVCHD o Mpeg-4. La batteria ricaricabile al litio (modello DMW-BLD10) garantisce 300 scatti di autonomia. Infine ecco l’interfaccia HDMI per collegare la fotocamera alla TV e rivedere ad alta qualità foto e video. Dai un’occhiata anche all’altra novità in casa Panasonic: DMC-3D1, la 3D compatta e leggerissima.

Impostazioni privacy