Samsung Galaxy Note 10.1: prezzo da 479€ in Europa, ma non in Italia? [FOTO]

E finalmente Samsung Galaxy Note 10.1 diventa ufficiale, svelando il prezzo di vendita per l’Europa (per i Paesi Bassi in primis) che saranno di 479 euro per la versione solo Wi-Fi e di 599 euro per quella con modulo 3G che consentirà non solo di navigare in mobilità, ma anche di poter inviare SMS e di telefonare. L’entusiasmo per prezzi piuttosto competitivi deve però smorzarsi se consideriamo che in Italia potrebbe costare mediamente 100 euro in più rispetto all’Europa del Nord a causa delle solite tasse in più che gravano sulle nostre spalle. Anche Samsung Galaxy S3 costava 100 euro in meno dalla Germania in su. Ad ogni modo, rinfreschiamo la memoria sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche del nuovo tablet Android. Qui sopra, un po’ di foto del modello.

Ve ne avevamo parlato a febbraio in assoluta anteprima mostrandovelo per primi grazie alla foto della gigantografia in Placa de Catalunya a Barcellona. Oggi Samsung ha tolto i veli per l’Europa dal suo nuovo tablet con sistema operativo Android che prende tutto il buono dello smartphone Samsung Galaxy Note e lo porta a dimensioni maggiori, da 10.1 pollici per la precisione. Mantiene anche la capacità di agire sullo schermo grazie alla funzionalità S-Pen con il pratico pennino. E’ un tablet ideale per studenti che devono prendere appunti, businessmen che devono mostrare e pasticciare grafici e designer. Vediamo la scheda tecnica.
 
Samsung Galaxy Note 10.1 è stato presentato a Febbraio dopo alcune anteprime come la nostra – vedi foto della gigantografia pubblicitaria – tutti i rumors sono stati confermati e in effetti Samsung Galaxy Note 10.1 si può verosimilmente considerare il fratello maggiore di Samsung Galaxy Note (ecco la nostra videorecensione). La funzionalità S-Pen può così agire non più su cinque ma su ben 10.1 pollici.
 
Se il primo Galaxy Note poteva essere confuso tra un grande smartphone o un piccolo tablet, Samsung Galaxy Note 10.1 si posiziona decisamente nella seconda categoria. Ampliandone le capacità: è possibile dividere lo schermo in due porzioni, in una la visualizzazione normale e nell’altra lo spazio per prendere appunti o per schizzi. O ancora si può cercare di disegnare un ritratto sulla parte destra avendo la parte sinistra occupata dalla foto originaria. Le potenzialità sono molteplici.
 
La scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 10.1:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Processore 1.4GHz quad core
  • Touchscreen WXGA (1280×800 pixel) da 10.1 pollici
  • Memoria da 16, 32 e 64GB
  • Fotocamera da 3 megapixel
  • Connettività HSPA+ 21Mbps
  • Wi-Fi
  • GPS
  • Batteria 7000mAh
  • Bluetooth

 
Tra le ultime precisazioni avanzate da Samsung in merito alle capacità software di Samsung Galaxy Note 10.1 possiamo evidenziare senza dubbio la capacità di sfruttare la tecnologia S-Pen ottimizzata per applicazioni come Adobe Photoshop Touch e Ideas.

Impostazioni privacy