Microsoft Surface: prezzi ufficiali da 499 a 699$

Microsoft svela finalmente i prezzi ufficiali di Surface iniziando dal modello base ossia quello con il sistema operativo Windows RT, schermo da 10.6 pollici e processore Nvidia Tegra 3 quad core, che si apre al pre-ordine sul Microsoft Store ufficiale del colosso di Redmond. Nonostante i primi rumors parlassero di 300 dollari per l’entry, si partirà da 499 dollari per il Surface basico da 32GB per poi arrivare a 699 dollari per quello con memoria maggiore da 64GB e Touch Cover. Si dovranno spendere 599 dollari per il 32GB con Touch Cover. Incluso nel prezzo si troverà la preview di Office Home & Student 2013 RT. La TypeCover con tastiera costerà 129 dollari. Il debutto è previsto per il 26 ottobre prossimo, quali saranno i prezzi italiani?

Quale sarà il prezzo italiano dei tablet Microsoft Surface che debutteranno il prossimo 26 ottobre? Si prospetta un cambio dollaro=euro. Lo scorso ferragosto era giunta voce di un possibile costo di 200 dollari per la versione base (con Arm e Windows RT), ma Steve Ballmer oggi ha precisato che si partirà da almeno 300 dollari, “Perché gli utenti sono disposti a spendere di più per ottenere maggiore qualità“, ha aggiunto l’AD di Microsoft in un’intervista al Seattle Times. La verità è che si partirà da 499 dollari Si salirà poi a 800 dollari circa per il top di gamma con processore Intel e sistema operativo Windows 8. Dunque niente low cost e lotta frontale con i vari Google Nexus 7 e Kindle Fire. E voi sareste disposti a spendere di più per i Surface?
 
Microsoft Surface uscirà in cinque versioni differenti per memoria interna e per processore montato. Rispetto alla giornata di presentazione del primo tablet marchiato direttamente dalla società di Redmond sembra apparire dunque un nuovo modello e più specificamente stiamo riferendoci a Microsoft Surface Pro da 32GB di memoria interna. L’indiscrezione arrivava a seguito di una pagina pubblicata su Amazon Germania: è vero, non c’è da dare troppo credito a questo rumors visto che non sarebbe la prima pagina fasulla sul sito di e-commerce, tuttavia è indicativa sul fatto che probabilmente uscirà una versione entry anche del modello più potente, Surface Pro. Ricapitoliamo tutte le informazioni a proposito.
 
Uscirà dunque in almeno quattro varianti Microsoft Surface: come da presentazione dello scorso mese, il tablet con sistema operativo Windows 8 si farà vedere nei tagli di memoria da 32GB e 64GB per la versione standard con processore Nvidia Tegra 3 e in quelle da 64GB e 128GB per la versione più evoluta Intel. Se ascoltiamo anche le indiscrezioni che arrivano dalla Germania potremmo ipotizzare anche un modello da 32GB per la versione di punta, che verosimilmente avrà un costo più contenuto così da abbracciare un pubblico più ampio possibile. I prezzi di Surface, d’altra parte, saranno verosimilmente piuttosto alti.
 
Ricapitolando, Microsoft Surface e Surface Pro usciranno entrambi con memoria da 32GB e 64GB e per l’Intel anche da 128GB che rappresenterà il top di gamma. Con questa varietà di prestazioni, e di conseguenza anche di prezzi, si porrà in diretta concorrenza sia con i tablet più economici come ad esempio Google Nexus 7 sia con quelli medio-alti, ma anche con iPad di Apple e non per ultimi con i netbook e i notebook di bassa potenza. Ecco la pagina su Amazon che ha pubblicato le indiscrezioni.
 
Ecco la scheda tecnica di Microsoft Surface:

  • Sistema operativo Windows 8 RT o Windows 8 Pro
  • Processori Arm o Intel X86
  • Peso 676 grammi o 903 grammi
  • Spessore 9.3 mm o 13.5 mm
  • Schermo 10.6” ClearType HD
  • Batteria 31.5 W-h
  • microSD, USB 2.0, Micro HD Video, 2×2 MIMO antenna
  • Memoria 32 GB, 64 GB e 128GB (solo Intel)
  • Applicativi Office ‘15’ Apps, Touch Cover, Type Cover e Touch Cover, Type Cover, Pen con Palm Block

E voi, sarete tra i primi ad acquistare Microsoft Surface e in quale variante? Ecco il confronto tecnico tra la proposta di Microsoft e iPad di Apple.

Impostazioni privacy