Huawei Honor 6: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiali

Ufficiale anche in Italia Huawei Honor 6 che si può ordinare a un prezzo davvero molto interessante di 299 euro, offrendo un rapporto di qualità/costo notevole. Come confermato già dai recenti test pubblicati a seguito dei benchmark AnTuTu, il nuovo Huawei presenta un mix di potenza e ottimizzazioni davvero degno di nota perché monta un processore octa-core con architettura big.LITTLE che è un HiSilicon Kirin 920 dotato di quattro core Cortex-A15 e da quattro core Cortex-A7 e accompagnato da ben 3GB di Ram. Ma anche a livello estetico include soluzioni strutturali da approfondire. Scopriamone di più, dando un’occhiata anche a qualche foto trapelata a seguito dell’evento di ieri sera.

Iniziamo dal lato estetico, Huawei Honor 6 punta molto sull’ottimizzazione dello spazio frontale che è dedicato quasi esclusivamente allo schermo con diagonale di 5 pollici in formato Full HD. Facendo due calcoli incrociati con le dimensioni, presenta un dato di screen ratio del 75.7% ossia di rapporto tra la superficie totale e quella del display. La cornice attorno allo schermo è molto sottile, di appena 2.86mm, mentre lo schermo stesso è un pannello IPS per la massima visibilità da qualsiasi angolazione, confezionato dalla società JPI, con una dimensione di 5 pollici e una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel.

Huawei Honor 6 Android

Con la sua struttura in lega di alluminio per premiare resistenza e flessibilità, il nuovo Huawei è stato progettato in modo da dissipare facilmente il calore. Le sue dimensioni sono di 139.8×68.8×6.5mm dunque con una larghezza e soprattutto uno spessore davvero molto limitati. Il peso è di 135 grammi. Proseguendo con la lettura della scheda tecnica scopriamo il sistema operativo Android KitKat 4.4 con interfaccia Huawei Emotion UI 2.3. E il modulo 4G LTE per navigare ad altissima velocità effettuando download a 300Mbps. Come detto, monta a bordo un processore octa-core HiSilicon Kirin 920 con architettura big.LITTLE dotato di quattro core Cortex-A15 e da quattro core Cortex-A7, con 3GB di RAM e scheda grafica Mali-T628 MP4. Completa il quadro una memoria interna da 16GB o 32GB espandibile via microSD, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una fotocamera da 13 megapixel con autofocus, flash LED e videorecording Full HD sul retro e un sensore da 5 megapixel per selfie di qualità davanti. Il riepilogo della scheda:

  • Sistema operativo Android KitKat 4.4 con interfaccia Huawei Emotion UI 2.3
  • Schermo da 5 pollici e una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel (densità 445 PPI)
  • Processore octa-core HiSilicon Kirin 920 con architettura big.LITTLE (4 Cortex-A15 + 4 Cortex-A7), con 3GB di RAM e scheda grafica Mali-T628 MP4
  • Fotocamera da 13 megapixel con autofocus, flash LED e videorecording Full HD sul retro e un sensore da 5 megapixel sul fronte
  • Memoria interna da 16GB o 32GB espandibile via microSD
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Dimensioni 139.8×68.8×6.5mm per 135 grammi di peso

Huawei Honor 6 design

Interessanti le performance in campo fotografico dato che Honor 6 può non soltanto scattare in appena 0.6 secondi ma anche salvare un’immagine senza sbloccare lo schermo, semplicemente premendo il pulsante per abbassare il volume in rapida sequenza. Da non dimenticare, poi, la presenza del chipset LTE CAT6 SoC Kirin 920 con supporto di velocità massima in download di 300Mbps due volte più veloce del 4G (Cat4) e ben 14 volte più veloce del 3G (21 Mbps). Ricapitolando, è un ottimo smartphone compatto – se compatto si può dire di un 5 pollici, però quantomeno non è un phablet – che può rivaleggiare senza problemi con i mostri sacri del settore. Forse più che con LG G3 con Samsung Galaxy S5 e con lo stesso Huawei Ascend P7. È già ordinabile su Amazon a un prezzo di 299 euro, offrendo un ottimo rapporto di qualità/costo.

Impostazioni privacy