LG G3: prezzo, scheda tecnica e uscita per l’Italia [FOTO e VIDEO]

LG G3: prezzo, scheda tecnica e uscita per l’Italia [FOTO e VIDEO]

LG G3 è in uscita il prossimo fine giugno, ecco tutte le informazioni ufficiali su scheda tecnica, caratteristiche tecniche e sul prezzo di lancio del nuovo cellulare intelligente che si potrà acquistare nella versione da 16 e 32GB

da in Android, LG, Mobile, Smartphone, LG G3
Ultimo aggiornamento:

    LG G3 è pronto a debuttare in Italia, con la sua uscita programmata per fine giugno 2014 con una scheda tecnica con caratteristiche ancora più evolute e performanti di LG G2 e un prezzo che sarà di 599,90€ per la versione da 16GB e a 649,90€ per la versione da 32GB (differisce anche la Ram da 2 e 3GB rispettivamente) nella colorazione Black Metal sia tramite il mercato degli operatori sia open market. Il nuovo terminale sarà la punta di diamante della società sudcoreana. Qui sopra tutte le foto in alta qualità, dopo il salto scoperiamo che cosa metterà sul piatto dell’hardware il nuovo topclass e diamo un’occhiata a due video.

    LG G3 si svela (poco) in anteprima

    La scheda tecnica ufficiale di LG G3 prevede un display Quad HD IPS da 2560×1440 pixel a matrice sRGB con una spettacolare densita di 538ppi, ci sarà un potente processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2GB di Ram per la versione da 16GB e da 3GB per quella da 32GB, sistema operativo Android KitKat, GPS, Wi-Fi a/b/g/n/ac, connettività LTE-Advanced, USB 2.0, Bluetooth 4.0, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, doppio sistema flash e messa a fuoco rapida con tecnologia laser, fotocamera anteriore da 2.1 megapixel, chip NFC, amplificatore audio da 1W, batteria da 3000mAh e dimensioni di 146.3 x74.6×8.9 mm. Ecco il riepilogo:

    • Sistema operativo Android KitKat
    • Display Quad HD IPS da 2560×1440 pixel a matrice sRGB con densità di 538ppi
    • GPS, Wi-Fi a/b/g/n/ac, NFC, USB 2.0, Bluetooth 4.0
    • Connettività LTE-Advanced
    • Processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2GB di memoria RAM LPDDR3
    • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, doppio sistema flash e messa a fuoco rapida
    • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
    • Batteria da 3000mAh
    • Dimensioni di 146.3 x74.6×8.9 mm
    • Amplificatore audio da 1W

    Quale sarà il prezzo di vendita di LG G3? Per fortuna si è mantenuta la stessa filosofia di LG G2 che infatti aveva debuttato a un costo di 599 euro senza mai sfiorare – nemmeno di costo di listino – i 699 euro dei topclass moderni – mettendo in mostra il coraggio che LG ha dimostrato da qualche anno a questa parte. A presto per la video recensione completa del modello.

    LG G3

    In questa foto rubata (giù) possiamo scorgere il retro di LG G3 con i suoi pulsanti fisici e un nuovo componente che dovrebbe corrispondere alla porta infrarossi. Si può anche leggere sul foglio l’indicazione relativa alla memoria interna, da 16 o 32GB e la Ram da 2 o 3GB oltre che il sistema di stabilizzazione ottica OIS+ che dovrebbe migliorare quello che era un po’ il cavallo di battaglia del topclass:

    LG G3 foto del retro

    LG G3 avrà un’interfaccia utente completamente rivisitata e con un restyling completo, come possiamo ammirare nello scatto rubato qui sotto. In effetti i colori e lo stile ricordano un po’ troppo da vicino iOS 7 di Apple. Ad ogni modo si punta su una scheda completa e performante rispetto al passato con un processore Snapdragon SoC 801 quad core a 2,5 GHz (piuttosto che un Snapdragon 805) con 2 o 3GB di Ram, uno schermo touchscreen LCD da 5,5 pollici a risoluzione QHD 2560×1440 pixel, espansione memoria via microSD, batteria 3000mAh e certificazione IPX7 per la scocca così come Samsung Galaxy S5.

    Nuova interfaccia LG per LG G3 rumors

    LG G3 non è dunque stato esposto allo stand di LG Electronics al Mobile World Congress 2014 alias MWC 2014, ma l’uscita allo scoperto è da attendersi fra non molti mesi perché la società asiatica ha tutto l’interesse di partire dall’ottimo feedback del pubblico e della critica ricevuto da LG G2. Abbiamo inserito G2 nella top ten (e anche nei posti alti) dei migliori smartphone del 2013 non a caso: grazie a una scheda tecnica eccellente con un processore prestante, uno schermo in Full HD, fotocamera con stabilizzatore ottico, batteria matusalemme e componenti all’avanguardia non aveva niente da temere nei confronti dei rivali delle altre marche.

    In più, la soluzione dei tasti sul retro della scocca è sembrata da subito vincente perché comoda e efficace.

    LG G2: recensione e pro e contro

    Saranno proprio questi i punti fermi anche di LG G3, che dovrebbe mantenere immutate le fondamenta del predecessore, magari migliorandone la qualità. Si parla ad esempio di uno schermo touchscreen da 5.5 pollici a risoluzione 2k HD (2560×1440 pixel per una densità di addirittura 534 pixel per pollici) e magari di una batteria con un pizzico di mAh in più per un’autonomia ancora superiore, arrivando ad esempio a 3500mAh. Anche il processore potrebbe accelerare optando per un più moderno Snpadragon 805 con 3GB di Ram e una memoria non eccessiva, 16-32GB con tutta la libertà di espansione via microSD fino a ulteriori 128GB grazie alle schedine di memoria di ultima generazione. Un’ulteriore accelerazione rispetto a LG Optimus G Pro 2 (che non arriverà mai in commercio in Italia, almeno non ora). E la fotocamera? Potrebbe anche raggiungere i 20 megapixel, mantenendo lo stabilizzatore ottico delle immagini e puntando sulla video-registrazione in 4k HD in Ultra HD oppure potrebbe rimanere da 13 megapixel.

    Riepiloghiamo la scheda tecnica probabile di LG G3:

    • Sistema operativo Android KitKat 4.4.2 con interfaccia proprietaria
    • Processore quad core Qualcomm M8974A Snapdragon 800 o Snapdragon 801/805 o MediaTek octa-core con 3GB di Ram
    • Memoria interna da 32GB espandibile via microSD di ulteriori 64/128GB
    • Fotocamera digitale da 13/20 megapixel con stabilizzatore ottico, video recording in 4k HD, fotocamera frontale da 2.1 megapixel
    • Schermo touchscreen da 5.5 pollici a risoluzione 2k HD
    • Wi-Fi, GPS, Bluetooth e NFC
    • Connessione 4G LTE da 150Mbps

    Tutto questo senza sforare la barriera dei 700 euro, anzi rimanendo al prezzo di lancio di 699 euro se non 599 euro. D’altra parte la società sudcoreana si è distinta da sempre per una politica di prezzi piuttosto aggressiva. Non resta che rimanere collegati attendendo ulteriori aggiornamenti.

    1171

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidLGMobileSmartphoneLG G3
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI