Kodak Pixpro SP360: nuova action cam per riprese a 360°

Il mondo delle action cam è da sempre un settore occupato dal gigante GoPro e, inizialmente, l’azienda australiana era la prima e l’unica a proporre le sue piccole telecamere ad alta definizione per utilizzo sportivo ed estremo. Ma il tempo in cui GoPro era l’unica in questo settore è ben passato. Kodak è l’ultima delle aziende ad inserirsi nel segmento delle action camera e presenta oggi un device molto innovativo e dal design accattivante: la Pixpro SP360. Questa nuova action cam è molto diversa dalle copie della GoPro che siamo abituati a vedere in quest ultimo periodo. Ma a stupire di più è la funzionalità di riprese a 360 gradi. Su Kodak Pixpro SP360 non c’è più una lente frontale bensì una sfera per facilitare le riprese a 360 gradi. E il risultato è del tutto inaspettato.

Custodia della Kodak Pixpro SP360

Parlando più precisamente della tecnica, Kodak Pixpro SP360 dispone di un sensore da 16 megapixel con funzionalità di registrazione video a 1080p, fotografie a 10 megapixel e modalità di scatti a raffica di fotografie a 10 fotogrammi/secondo. Inutile precisare che l’equipaggiamento prevede la connettività Wi-Fi per il controllo tramite applicazione per iOS e Android. Il gadget fotografico dispone anche di un sensore di rilevazione del movimento, così come di una modalità in grado di realizzare dei “time lapse” per realizzare, ad esempio, video di paesaggi mozzafiato.

Nilox F60: recensione e test della actioncam

Accessori della Kodak Pixpro SP360

La scocca della action cam progettata da Kodak può registrare anche sott’acqua e resiste ad urti e colpi con cadute fino a 20 metri, nonché alla polvere e al congelamento (fino a 10° sotto zero): in poche parole, la PixPro SP360 può registrare in ogni parte del globo senza aver timore di alterare le sue funzionalità. Un altro aspetto chiave della action camera riguarda le sue dimensioni: Pixpro SP360 è compattissima e presenta una forma in linea con le sue concorrenti, per cui sarà molto semplice tenere in una mano sola. Negli Stati Uniti, Kodak Pixpro SP360 è disponibile a partire da 349 dollari (250 euro al cambio attuale).

Sony HDR-AZ1VR: la più piccola action cam

Scheda tecnica di Kodak Pixpro SP360

Kodak Pixpro SP360 senza custodia

  • Obiettivo da 360º
  • Sensore da 16 Megapixel
  • Video in Full HD a 1080p
  • Fotografie da 10 megapixel con una raffica da 10 fps
  • Resistente a cadute sino a 2 metri, -10° gradi, resistente alla polvere
  • Connettività Wi-Fi / NFC

Kodak No. 1: spettacolari scatti di 125 anni fa [FOTO]

Per farvi un’idea complessiva di Kodak Pixpro SP360, ecco un filmato ufficiale:

https://www.youtube.com/watch?v=dItRHmvbSjI

Impostazioni privacy