Natale 2016

Come evitare che qualcuno veda che avete letto un messaggio online

Come evitare che qualcuno veda che avete letto un messaggio online

Come evitare che qualcuno veda che avete letto un messaggio? Seguite la nostra guida per gran parte dei servizi di messaggistica ed evitare di essere "visti" quando leggere un messaggio

da in Applicazioni, Facebook, Guide HiTech, Viber, Whatsapp
Ultimo aggiornamento:

    come evitare che qualcuno veda che avete letto un messaggio

    Da iMessage a Facebook, al giorno d’oggi sembra che la maggior parte delle applicazioni di messaggistica siano diventate delle spie: gran parte di esse infatti integrano l’opzione di “messaggio letto”, facendo sapere a tutti che abbiamo letto il loro testo. Una funzione che può sembrare noiosa e invadente. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare una guida su come disabilitare l’opzione sulla stragrande maggioranza delle applicazioni più famose.

    Quando acquistate un iPhone, l’opzione della lettura del messaggio è disabilitata, ma è molto semplice abilitarla senza volerlo quando, ad esempio, impostate per la prima volta le configurazioni sul vostro Melafonino. Per fortuna, è molto facile disabilitarla. Andate su Impostazioni > Messaggi > Conferma di lettura e voilà!

    Disabilitare l’opzione della lettura del messaggio anche su Facebook è molto facile, anche se non c’è molto da fare se utilizzate l’applicazione Messenger. L’opzione più gettonata e affidabile rimane FBUnseen. Se utilizzate Chrome come browser, l’estensione FBUnseen vi consentirà di disabilitare la lettura del messaggio ogni qual volta manderete un messaggio utilizzando Chrome.

    WhatsApp ha da poco rilasciato nuove funzionalità sulla lettura del messaggio che mostrano due spunte blu quando il messaggio è stato letto. Tuttavia gli utilizzatori di Android potranno aggirare l’ostacolo installando Android APK che, una volta installato, vi consentirà di leggere i messaggi senza essere “visti”. Gli utilizzatori di iOS dovranno aspettare un futuro aggiornamento.

    Snapchat è stato ideato con il concetto di messaggi letti. Una volta che qualcuno legge il vostro messaggio, questo viene subito dopo cancellato. Al vostro messaggio viene fatta una cattura schermo? Siete subito avvisati. Così funziona l’app, di conseguenza non è sorprendente che non possiate disabilitare la funzionalità in questa applicazione, a meno che non abbiate un iPhone jailbreakkato: in questo modo potete scaricare GhostPrefs e disabilitare queste features.

    Proprio come Snapchat, anche su Kik non possono essere disabilitate le spie di messaggi letti. Di nuovo, se siete in possesso di un dispositivo iOS jailbreak, potete installare il programma Essentials for Kik Messenger per ovviare al problema.

    Se utilizzate Viber, disabilitare il messaggio “visto” è molto semplice. Andate su Menu > Impostazioni > Privacy e spuntate l’opzione “Inviato”. Così facendo, non comparirà più la spia “letto” al vostro interlocutore.

    Siete utenti di Outlook per la vostra casella di posta elettronica? Per voi c’è una funzionalità “ricevuta di lettura” già preimpostata. Non è attiva di default, ma se aggiungete la spunta dove serve, è molto facile disabilitarla. Andate su Opzioni > Mail > Tracking. Vi basterà apporre il segno di spunta accanto alla voce che specifica la disabilitazione per la visione dei messaggi letti.

    WhatsApp per PC gratis: come usarlo su Windows e Mac

    561

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniFacebookGuide HiTechViberWhatsapp

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI