Natale 2016

Come funziona Snapchat: guida pratica

Come funziona Snapchat: guida pratica

Snapchat è una nuova applicazione social che spopola negli smartphone dei più giovani

da in Applicazioni, Guide HiTech, Snapchat
Ultimo aggiornamento:

    come funziona snapchat

    Come funziona Snapchat? Prima di tutto si tratta di un’applicazione per iOS e Android che consente di scambiare con altri utenti foto o video di breve durata che vengono rimossi automaticamente una volta che il contenuto viene visualizzato. Per capire il suo funzionamento bisogna scaricare l’applicazione gratuitamente, aprirla e creare un account cliccando su Registrati. Inserite poi un nome utente e il vostro numero di cellulare per la verifica di identità. Vi viene così mandato un codice di conferma per SMS o per chiamata che bisogna poi digitare nella schermata. Una volta che avete consentito l’accesso alla rubrica a Snapchat per trovare eventuali amici che usufruiscono del servizio, potete iniziare a mandare il vostro primo snap.

    snapchat accesso

    La spiegazione di come funziona Snapchat sembra essere scontata vista la semplicità di utilizzo dell’applicazione social. Dovete solamente scegliere se ricorrere alla fotocamera frontale o posteriore del vostro smartphone premendo sull’apposita icona e scattate semplicemente una foto sul pulsante centrale. Come detto in precedenza, è anche possibile realizzare brevi filmati (di massimo 10 secondi). Per farlo, mantenete premuto lo stesso pulsante. Proprio come su Instagram, avete la possibilità di personalizzare le vostre creazioni con effetti speciali, filtri e scritte. Se premete sull’icona della matita, potete persino disegnare a mano sulla foto o sul filmato e aggiungere dei dettagli insoliti. Dopo aver personalizzato a dovere il vostro file, arriva il momento di spedirlo ad un amico: per farlo, premete sulla freccia (in basso a destra) e selezionate il nome del vostro amico.

    scatto snapchat

    In Snapchat, c’è anche la parola “chat” e in effetti il servizio contiene anche questa funzione, per cui se volete utilizzare la chat vi basta accedere alla lista delle conversazioni e individuare il contatto con cui parlare.

    Si apre così una schermata: mantenendo premuto il pulsante azzurro, potete attivare anche una video-chat. Se volete invece aggiungere nuovi contatti, andate nella lista degli amici (swipe da destra a sinistra) e selezionate l’icona con il simbolo + (in alto a destra). Si apre così una schermata e vi basta andare sull’icona della rubrica per invitare i vostri contatti su Snapchat.

    chat snapchat

    Adesso sapete tutto di Snapchat. Ultimo ma non di certo per importanza, consigliamo vivamente di usare il servizio sempre in maniera giusta e corretta visto che, sebbene i contenuti si auto-distruggano dopo 10 secondi, gli utenti a cui inviate i vostri file hanno sempre la possibilità di effettuare una cattura schermo. Per cui, massima cautela al contenuto che inviate.

    Chat senza registrazione: come fare

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniGuide HiTechSnapchat

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI