Come eliminare account Snapchat

Come eliminare account Snapchat ossia cancellare Snapchat e uscire dalla porta principale dell’app-social network? In realtà c’è un modo piuttosto semplice, anche se non così ben evidente e “pubblicizzato”. Dunque, serviranno alcuni passaggi meno ovvi e esibiti degli altri SN come Facebook e Twitter (che, però, a dirla tutta, non mettono certo troppo in evidenza questa possibilità che è un diritto dell’utente). Ma non si deve disperare, perché spendendo qualche minuto si può benissimo eliminare chat Snapchat al volo così come tutto ciò che ci riguarda e dire addio senza troppi patemi. Nelle prossime pagine, tutte le informazioni comprese quelle per contattare l’assistenza Snapchat (support) e risposte a domande piuttosto frequenti da parte degli utenti come ad esempio: se disinstallo Snapchat perdo tutto, anche i ricordi? Che cosa succede se si elimina Snapchat? E come si può recuperare l’account? Tutte le risposte dopo la continuazione, così da fugare ogni dubbio e trovare un aiuto concreto e semplice da mettere in pratica senza troppe ricerche online perdendosi tra forum e quant’altro.

Snapchat: come eliminare account

Snapchat download

Vi abbiamo raccontato come cancellarvi da Facebook, come eliminare l’utenza di Twitter, come abbandonare Instagram, come dire persino addio a Tinder. E Snapchat, che è sempre più popolare e, dunque, può raccogliere sempre più insoddisfatti che vogliono lasciare per sempre questo servizio? Purtroppo, non c’è un metodo così ben visibile e chiaro dall’applicazione. Non c’è affatto un pulsante che si preme e che – dopo le inevitabile richieste di rimanere – consente di dire basta. Ma c’è un’altra via di fuga molto pratica e, forse, migliore rispetto alla procedura automatica che mettono a disposizione gli altri SN.

Delete Account Snapchat

Cancella account Snapchat login

È necessario visitare la seguente pagina sul situo ufficiale del supporto che, non a caso, si intitola proprio Delete Account Snapchat ossia letteralmente elimina account Snapchat. Si deve visitare partendo dal browser ossia dal software per navigare in rete dallo smartphone: può essere quello di default del vostro cellulare Android così come Chrome oppure Firefox mobile ma anche Safari su iPhone o IE sul vostro Windows Phone, poco importa. Quel che importa è che sarà proprio questa la porta di uscita da Snapchat. Quale procedura si deve seguire?

La procedura per cancellare utenza Snapchat

Snapchat login

Si deve prima inserire le proprie credenziali ossia nome utente e password, poi si deve dimostrare di non essere un bot cliccando su Non sono un robot (che evita che il tutto venga effettuato da un software automatico) poi su Accedi e si dovrà digitare il codice di sicurezza che nel frattempo sarà sopraggiunto sul numero di telefono che si sarà utilizzato per la registrazione. Si dovrà dunque confermare, poi reimmettere nome utente e password e cliccare su Continua. L’account risulterà dunque inaccessibile agli altri utenti e tutto sarà congelato per 30 giorni.

Eliminare chat Snapchat e tutto il resto

Chat Snapchat

C’è però un metodo ancora più efficace ossia quello di agire manualmente andando a eliminare tutte le chat di Snapchat oltre che tutto quanto si può trovare ad esempio le foto o i video e le informazioni personali. Richiederà un pochino di tempo e di fatica, ma ne varrà la pena soprattutto perché si andrà ad agire in modo manuale e diretto.

Come recuperare account Snapchat

Restore Snapchat

Per recuperare account Snapchat in modo veloce e sicuro, sempre che non abbiate già cancellato tutto manualmente, consigliamo semplicemente di rientrare con le proprie credenziali entro 30 giorni. Tutto qui, non è richiesto altro.

Assistenza Snapchat (Support)

Assistenza Snapchat

Per contattare l’assistenza di Snapchat, anzi Snapchat Support, bisogna collegarsi presso questo indirizzo e andare a visitare un corposo elenco di domande e risposte già preparate, che forse potrebbero già risolvere eventuali problemi riscontrati. Oppure, sarà necessario scrivere direttamente in inglese al contatto. Non ci sono numeri di telefono diretti né email.

Se disinstallo Snapchat perdo tutto?

Snapchat app

Domanda più che legittima, se disinstallo Snapchat perdo tutto? La risposta si ricollega a qui sopra: in realtà no, perché se si cancella solamente l’applicazione si va solo a perdere quel che si stava, eventualmente, condividendo in quello specifico momento, ma tutto il resto rimarrà a disposizione non appena ci si ricollegherà.

Impostazioni privacy